Speciale Natale

Grace Kelly, la principessa moderna che incantò il principato di Monaco [FOTO]

Grace Kelly, la principessa moderna che incantò il principato di Monaco [FOTO]

La principessa Grace Kelly di Monaco resta un'icona di stile senza tempo, grazie a bellezza e classe con le quali ha incantato il principato e il resto del mondo.

da in Alta Società, Personaggi, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Grace Kelly, attrice e poi principessa di Monaco, incantò l’intero principato con la sua bellezza e la classe innata. La stella di Hollywood, desiderata e ammirata da tutti, riuscì a conquistare anche il cuore del principe Ranieri III, diventando sua sposa. Incarnò in tal modo il sogno di ascesa sociale di molte donne ma la vita di corte rappresentò anche la fine della sua carriera, fortemente osteggiata dal consorte. Strappata all’età matura da un tragico incidente avvenuto nel 1982, Grace è entrata nella leggenda, e continua ancora adesso a rappresentare un’icona di stile senza tempo!

    Per molti fu la principessa triste di Monaco, una donna che celava dietro la bellezza e lo sguardo ammaliante, molti dispiaceri, fra i quali, quello della carriera bruscamente interrotta. Come attrice, era forse la più bella ma anche la donna irraggiungibile, un vulcano di emozioni dietro l’apparente coltre di ghiaccio. Conquistò Hitchcock presentandosi ai provini in tailleur e guanti bianchi. E il grande regista del terrore, amò in lei la personalità camaleontica, sempre a metà fra alta sensualità e freddezza.

    Corteggiatissima dai colleghi, fra i quali Bing Crobsy, sposò invece un vero principe, Ranieri III di Monaco. Fu lui a introdurla nel principato, presentandola al mondo come sua moglie, il 19 aprile 1956, nel giorno della celebrazione delle nozze. Nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Monaco, la futura principessa face il suo ingresso in abito bianco con corpino in pizzo e lungo strascico. Il vestito da sposa di Grace Kelly, realizzato da Helen Rose, entrò nella storia come uno dei più belli di tutti i tempi. Ispirò anche quello di Kate Middleton, all’altare con il principe William duca di Cambridge, nel 2011.

    Nel giorno delle nozze di Grace Kelly e Ranieri III di Monaco, alcuni dettagli furono letti come indizio di malasorte: il bacile con gli anelli che cadde per terra, il principe che non riusciva a infilarle l’anello.

    Si tratta di quella maledizione dei Ranieri che secondo alcuni aleggerebbe sui regnanti del principato.

    Più tardi, cercò di camuffare la prima gravidanza nascondendo la pancia dietro una borsa, l’iconico modello Kelly di Hermès. Secondo alcuni, ebbe ripensamenti e incertezze su quella vita che tanto le offriva, ma allo stesso tempo, le toglieva la linfa vitale, l’opportunità di continuare la carriera di attrice. Sarebbe stata, dunque, per certi versi “prigioniera” di palazzo. Sulla sua vita, in realtà, molto si è detto e scritto. Resta, però, oltre alla tragica fine per incidente, una sorte funesta, identica a quella della principessa Diana Spencer, il ricordo di un’icona intramontabile. Nella nostra gallery, i look, gli eventi e la bellezza di Grace Kelly.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàPersonaggiVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI