Graf von Faber-Castell presenta The Pen of the Year 2012 in oro e diamanti

Graf von Faber-Castell presenta The Pen of the Year 2012 in oro e diamanti

Graf von Faber-Castell celebra i dieci anni della collezione Pen of the Year e il Giubileo di Diamanti di Elisabetta II con la Pen of the Year 2012 in oro e diamanti

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    pen of the year 2012

    Un anniversario speciale per Graf von Faber-Castell che celebra quest’anno i dieci anni della “Pen of the Year” e lo fa con un esemplare di altissimo pregio, in grado di unire la bellezza di un gioiello raffinato all’arte degli strumenti di scrittura. La Pen of the Year 2012 è un tripudio di materiali pregiati in tutte le sue componenti, dal fusto in oro massiccio alle gemme incastonate, sessanta, con pennino realizzato a mano in modo da garantire una scrittura sempre fluida. Una collezione in soli dieci pezzi, di cui il primo esposto da Harrods per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

    Per la maison è un anno importante perché coincide con il decimo anniversario della creazione della collezione “Pen of the Year”, linea esclusiva e preziosa con cui Graf von Faber Castel crea un oggetto di scrittura dedicato all’anno e alle celebrazioni a esso collegato.

    Per il 2011 la scelta era caduta sulla giada, elemento chiave della penna che festeggiava il 250° anniversario del brand e che fu scelto anche per il forte valore simbolico, essendo la giada la pietra degli dei durante il Celeste Impero in Cina, riservata solo agli imperatori.

    Nel 2012 Graf von Faber-Castell festeggia il decimo compleanno della sua linea più preziosa e al contempo rende omaggio al Giubileo di Diamante di Elisabetta II. Per i sessant’anni di regno della monarca inglese la scelta è caduta ovviamente sui diamanti e sull’oro.

    La penna stilografica dal meccanismo a stantuffo ha infatti la capsula finale tempestata di diamanti.

    Sessanta in totale le gemme incastonate, di cui 58 diamanti di due carati diversi, per un peso totale di 4,6 carati. Parte di essi rendono ancora più luminoso il top del cappuccio e i più piccoli creano una corona al termine del fusto, mentre 2 quarzi citrini completano la collezione di gemme preziose.

    Il fusto è in oro massiccio e il cappuccio e la capsula finale sono placcati oro 24 carati; infine il pennino è in oro bicolore 18 carati ed è stato realizzato a mano per garantire un flusso di inchiostro uniforme e continuo.

    La Pen of the Year è racchiusa in un cofanetto in faggio nero laccato, accompagnato dal certificato di garanzia firmato dal Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell che attesta il peso, i carati e la numerazione della penna.

    Prodotta il soli dieci pezzi, il primo esemplare della Pen of the Year 2012 Edition sarà venduto dal prossimo giugno presso i magazzini Harrods al costo di 60mila sterline, in modo da unirsi ai festeggiamento in onore di Elisabetta II: a partire da settembre sarà poi possibile acquistare gli altri pezzi della linea in altri punti vendita in tutto il mondo.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI