Grand Hotel Baglioni di Bologna in vendita

Grand Hotel Baglioni di Bologna in vendita

Il Grand Hotel Baglioni , un hotel di lusso che sorge nel cuore della città bolognese, è stato messo in vendita dal suo proprietario, che ha deciso di cedere l'attività italiana, che lui stesso ha ristrutturato, per rivolgersi all'estero, offrendo il lusso italiano in altri paesi

da in Hotel Di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il Grand Hotel Baglioni di Bologna è in vendita. La società di Roberto Polito, infatti, ha deciso di mettere in vendita la proprietà di questo edificio di lusso, che sorge nel cuore della città emiliana. Non si sa ancora nulla sul nome dell’acquirente, anche se si sa che ormai le trattative sono giunte al termine. Pare che la struttura verrà acquisita da una grande e famosa catena alberghiera. Polito cederà non solo il Grand Hotel Baglioni di Bologna, ma anche quello di Firenze, oltre che l’edificio veronese.

    Per il proprietario, vendere il Grand Hotel Baglioni di Bologna è come perdere un pezzo di cuore, dal momento che è stato lui stesso a ristrutturare questo hotel di lusso. Ma gli affari sono andati in un altro senso: “I miei figli hanno pensato che fosse più importante sviluppare il nostro marchio all’ estero esportando il lusso, la qualità made in Italy e importando clientela in Italia“. Per questo motivo l’albergo di lusso verrà venduto.

    Nei nostri piani c’è l’ apertura di un secondo albergo a Londra, uno a Parigi, uno a Marrakesh e uno a Mumbai“: insomma, uno sviluppo all’estero che però equivale a rinunciare ad un importante hotel bolognese, che rappresenta il lusso della città. Non a caso, il Grand Hotel Baglioni è stato insignito del primato italiano del lusso e del comfort dagli americani del “Travel&leisure“.

    Chissà quale catena alberghiera ha deciso di comprarsi questo pezzo della storia di Bologna…

    Immagini prese da:
    foto.veraclasse.it
    www.venere.com
    www.royalaccommodations.com
    www.johnmariani.com
    image.pegs.com
    .

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI