Speciale Natale

Gruppo Ferretti al Salone Nautico di Genova, l’eccellenza del made in Italy

Gruppo Ferretti al Salone Nautico di Genova, l’eccellenza del made in Italy

Il Gruppo Ferretti espone al Salone Nautico di Genova venti modelli dei suoi brand come esempio dell'eccellenza del made in Italy: tre le novità e una mostra per celebrare il brand Riva

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    ferretti 690

    Il Gruppo Ferretti mostra l’eccellenza del made in Italy al Salone Nautico di Genova. Nel corso della manifestazione il brand ha esposto alcuni tra i modelli più significativi della sua flotta, come esempio della qualità artigianale e innovazione tecnologica che lo hanno reso un nome importante per la nautica italiana. Venti le imbarcazioni presenti a Genova di cui tre in anteprima per l’Italia: Ferretti 690 del brand Ferretti Yachts, Pershing 82’ del brand Pershing e Dolphin 64’ Cruiser del brand Mochi Craft.

    L’appuntamento di Genova si rinnova come uno dei principali del settore: giunto alla 52esima edizione, quest’anno ha aperto le porte a tutto ciò che riguarda il mondo della nautica, ma sono sempre le barche le vere protagoniste.

    Il Gruppo Ferretti anche quest’anno ha scelto il Salone di Genova per proporre alcune delle sue creazioni per un totale di venti imbarcazioni, rappresentative degli stili e dell’eleganza che caratterizzano i marchi del gruppo.

    Oltre alle tre anteprime per l’Italia, nell’area “Piazzale Marina 2 scoperto”, è possibile ammirare vari modelli come Ferretti 500, Ferretti 620, Ferretti 720 e Ferretti 800 per il brand Ferretti Yachts; Pershing 50.1, Pershing 92’ e Pershing 108’ New Edition per il brand Pershing; Itama 45’ e Itama 62’ per il brand Itama; Iseo, Aquariva Gucci, Rivarama Super, 52’ Rivale e 86’ Domino per il brand Riva; Dolphin 44’ per il brand Mochi Craft; Ferretti Custom Line 100 e Navetta 26 Crescendo per il brand Ferretti Custom Line.

    Non solo barche: il gruppo è infatti protagonista della mostra “Storie d’industria di mare” dove è possibile ammirare alcuni tra i modelli più esclusivi che hanno fatto la storia della nautica italiana.

    La mostra è anche l’occasione per celebrare il brand Riva per il suo 170° anniversario tramite alcune imbarcazioni diventate delle icone per la nautica italiana: il Lancetta, uno dei primi modelli progettati negli anni ’50 da Carlo Riva; il Sebino, risalente al 1954, il primo motoscafo entrobordo Riva appositamente realizzato per la produzione in serie.

    Spazio anche alll’Ariston, il runboat consacrato dal film “Mambo”, sul quale sfrecciavano Silvana Mangano e Vittorio Gassman. Non poteva mancare Aquarama, il leggendario motoscafo creato bel 1962 ed esposto in ben due esemplari.

    A rendere ancora più esclusiva la rassegna il Mochi Craft Waichihi, uno scafo in legno del 1962 del brand Mochi Craft, e un modellino del M/Y CRN “F100”, maxiyacht di 33 metri della famiglia Agnelli, realizzato nel 1983 .

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI