Guanti donna Autunno/Inverno 2017-2018: i modelli luxury da non perdere [FOTO]

I guanti da donna dalle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 dei grandi marchi di moda sono pensati per rendere più sofisticato ogni look, dai modelli in pelle ispirati a uno stile più moderno alle versioni in lana e cashmere raffinate, dai guanti con applicazioni originali a quelli lunghi: ecco le foto dei modelli più chic per un caldo inverno

da , il

    I guanti da donna Autunno/Inverno 2017-2018 proposti dalle grandi case di moda sono assolutamente imperdibili, modelli non solo realizzati in tessuti pregiati, ma anche abbelliti da dettagli decorativi esclusivi. Dai guanti di pelle ai modelli in pelliccia, dai guanti in cashmere e lana alle versioni con inserti gioiello, fino ai guanti lunghi al gomito, scopriamo insieme quali sono gli accessori più chic per la stagione fredda.

    Guanti da donna in lana e cashmere: le novità per l’inverno 2018

    Guanti in lana e cashmere Louis Vuitton
    Guanti in lana e cashmere Louis Vuitton

    I guanti in lana restano un classico intramontabile, oggetto ogni anno di rivisitazioni sempre più caratteristiche da parte dei brand leader nel settore. Tra le novità più belle del 2018 troviamo i guanti in pura lana Louis Vuitton in colorazioni raffinate come il rosa con monogramma cucito sul polso, oltre ai guanti in cashmere e lana più pregiati.

    Da non perdere i guanti a mezze dita di Chanel con la doppia C ricamata lungo la superficie, mentre N. Peal firma guanti a maglia e all’uncinetto in una vasta gamma di colorazioni.

    I guanti in pelle da donna più fashion

    Guanti in pelle con borchie Gucci
    Guanti in pelle con perle Gucci

    Ai modelli in lana fanno una grande concorrenza negli ultimi anni i guanti in pelle, modelli grintosi che tornano in tutte le collezioni. I guanti in pelle Valentino hanno superficie trapuntata e borchie decorative dorate, mentre i guanti Prada sono pensati con base in pelle e inserto in pelliccia lungo il bordo.

    Più giovanili nello stile i guanti Moschino con logo in metallo che scorre lungo il polso, mentre Chanel propone guanti metallizzati color argento molto simili nella forma ai guanti da motociclista.

    Guanti lunghi: la tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Guanti lunghi Salvatore Ferragamo
    Guanti lunghi in pelle Salvatore Ferragamo

    Ma sono anche più numerose le maison che cedono al trend dei guanti lunghi in pelle o in lana in vista della stagione fredda, modelli da abbinare ai capispalla con maniche midi e agli abiti più chic.

    Balenciaga firma guanti in velluto lunghi oltre il gomito in colorazioni sgargianti come il fucsia, mentre Salvatore Ferragamo premia i modelli in pelle colorata. Nella collezione Philosophy di Lorenzo Serafini compaiono anche guanti in pizzo più eleganti, mentre Bottega Veneta realizza i suoi articoli in pelle bicolore.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quali sono i guanti da donna più belli secondo voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati