Gucci Decor: la linea casa del brand da avere [FOTO]

Gucci lancia l’innovativa linea per la casa Gucci Decor, una proposta per l’arredamento domestico in cui compaiono creazioni in tessuti pregiati con i motivi tipici della maison, dai cuscini ai paravento, dalle sedie agli accessori per la cucina: ecco le foto della linea Gucci Decor e tutto quello che c’è da sapere

da , il

    Si chiama Gucci Decor la linea casa del brand assolutamente da avere. La maison di lusso si prepara a conquistare anche il mercato degli arredi domestici e lo fa presentando la sua innovativa linea Decor, che come vi suggerisce il nome, non ha niente di semplice o scontato: Alessandro Michele ha voluto una collezione eclettica ispirata a tutti i temi più interessanti delle recenti collezioni di abbigliamento, alcuni dei quali compaiono su cuscini, sedie e non solo: diamo uno sguardo nel dettaglio alla nuova collezione Gucci Decor.

    La collezione Gucci Decor per la casa

    Contenitore in porcellana

    Gucci è lieto di annunciare il lancio di Gucci Decor, una collezione eclettica di articoli con i quali i clienti potranno personalizzare i loro spazi domestici”, ha annunciato la maison in questi giorni: “L’idea non è quella di indicare uno stile decorativo in particolare,” si leggere nel comunicato stampa, “ma di mettere a disposizione elementi che permettano agli spazi domestici di essere personalizzati con stile”.

    Gucci non è la prima casa di moda a muoversi nel campo dell’interior design, prima della maison italiana infatti brand come Ralph Lauren e Calvin Klein hanno lanciato linee per la casa di enorme successo, ma l’impronta di Gucci è ben visibile nelle creazioni della linea, uniche sul mercato.

    Gli articoli della linea Gucci Decor

    Immagine2

    La linea per la casa Gucci Decor sarà disponibile sul sito ufficiale della maison a partire da settembre, oltre che in alcune delle boutique del marchio, ma cosa comprende in particolare?

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione spazia tra cuscini, candele, sedie, arredi in metallo e accessori per la cucina decorati.

    I più economici sono per ovvie ragioni le candele e i vassoi per incenso, mentre i paraventi in seta arrivano ai 30.000 dollari, con la loro ampia gamma di decorazioni e ricami pregiati. Altrettanto originali i cuscini d’arredo, anche questi in tessuti preziosi e alcuni dei quali decorati con motivi già comparsi in passerella nelle recenti collezioni come i serpenti e le teste di tigre.

    Gli accessori e i contenitori per la cucina in porcellana prodotti da Richard Ginori ripropongono anche il logo della maison a grandi lettere e sono abbelliti da coperchi in forme originali.

    Insomma, noi non vediamo l’ora che la linea Gucci Decor sia in vendita negli store, e voi?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati