Speciale Natale

Gucci finanzia il restauro del film “Il Gattopardo”

Gucci finanzia il restauro del film “Il Gattopardo”

Gucci finanzia il restauro de "Il Gattopardo", il film di Luchino Visconti che verrà presentato durante la 63° edizione del Festival del Cinema di Cannes

da in Cinema, Curiosità, Eventi, Festival di Cannes, Gucci, Made in Italy, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Capolavori che non moriranno mai. “Il Gattopardo” di Luchino Visconti e “La Dolce Vita” di Federico Fellini sono delle pietre miliari del cinema mondiale che ora potranno vivere una seconda giovinezza. Come dimenticare il vestito da ballo avorio di Claudia Cardinale nei panni della bellissima Angelica e il bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg. La nota casa di moda Gucci da anni collabora con “The film Foundation di Martin Scorsese“, proponendo dei finanziamenti e delle donazioni per il restauro digitale di opere cinematografiche. Per l’occasione la maison ha messo sul tavolo una cifra a 5 zeri, pari a 900.000 dollari per ridare nuova vita al capolavoro di Visconti.

    La prima mondiale della versione del Gattopardo sottoposta a maquillage si terrà durante il 63esimo Festival del Cinema di Cannes. Un gioco di numeri! Era il 1963 quando la pellicola vinse la Palma d’Oro.

    Ancora in corso il lavori per il restauro della “Dolce Vita” di Fellini, nel suo 50esimo compleanno.

    Frida Giannini, la giovane stilista direttrice creativa di tutte le linee Gucci conferma: “La collaborazione col cinema è antica per il nostro marchio. La conservazione di opere come queste, che rappresentano l’eredità di registi visionari, può continuare a ispirare noi e le generazioni future”.

    Martin Scorsese presenterà il film e la sera successiva, la Giannini e Graydon Carter, editor di Vanity Fair, ospiteranno all’Hotel du Cap una cena di gala in onore del regista americano e del ventesimo anniversario della fondazione.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCuriositàEventiFestival di CannesGucciMade in ItalyPrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI