Gucci lancia un’applicazione per iPhone

Gucci, come tantissimi altri luxury brand, lancia una speciale applicazione per iPhone che offrirà agli utenti tantissime opportunità di shopping e intrattenimento

da , il

    Anche Gucci rientra tra i luxury brand che hanno guardato al mondo dell’iPhone come ad un potenziale strumento di mercato. Il marchio annuncia così il lancio della Gucci App per iPhone e iPod touch, a breve disponibile per l’utenza sull’APP Store.

    Questa interessante applicazione che mette insieme moda, tecnologia e musica, offre agli appassionati del marchio Gucci tantissime occasioni di svago e intrattenimento tra playlist uniche, video, sfilate, notizie, eventi, nuove collezioni e l’elenco dei negozi in cui è possibile acquistare tutte le novità del marchio.

    I possessori di iPhone potranno quindi sperimentare attraverso il proprio terminale il mondo del lifestyle Gucci: il lancio di questa applicazione coincide esattamente con il lancio del Gucci Icon-Temporary, il negozio itinerante di sneaker che verrà inaugurato il 24 ottobre a New York, e che si trasferirà successivamente a Miami, Londra e Tokyo.

    Tante le opportunità che questa speciale applicazione offre. Innanzitutto la possibilità di acquistare un paio di sneakers in edizione limitata, disponibili solo ed esclusivamente per coloro che avranno scaricato l’applicazione di Gucci per iPhone o iPod Touch.

    Gucci Beats è invece il servizio che permette ali utenti di mixare la propria musica su piatti virtuali, da salvare e condividere con gli amici. Frida Giannini e Mark Ronson, hanno tra l’altro creato alcune speciali playlist che possono essere scaricate direttamente da iTunes Store.

    Le applicazioni software sono il nuovo accessorio virtuale. Mi sono avvicinata al design del primo Gucci App nello stesso modo in cui mi avvicino a quello di una borsa o di una scarpa,” ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Ho cercato di ricreare l’essenza dell’esperienza lifestyle Gucci in un modo che sfruttasse al meglio le capacità tecnologiche dei rivoluzionari iPhone e iPod touch. Il contributo di Mark Ronson ha reso il risultato davvero unico”.

    Foto tratte da Sfilate

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati