Hôtel de Crillon a Parigi: il nuovo volto dello storico albergo di lusso al numero 10 di Place de la Concorde

Lo storico Hotel De Crillon a Parigi riapre dopo ben 4 anni di restauri. Uno degli alberghi di lusso più celebri, del gruppo Rosewood Hotel, situato in Place de la Concorde torna a mostrare i suoi arredi da sogno. Ben 81 camere, 33 suite e 10 suite distintive decorate con arredi personalizzati, splendidi oggetti d’antiquariato e oggetti d’arte finemente selezionati sono a disposizione dei clienti più esigenti per un soggiorno indimenticabile.

da , il

    Hôtel de Crillon a Parigi: il nuovo volto dello storico albergo di lusso al numero 10 di Place de la Concorde

    L’Hotel De Crillon a Parigi ha un nuovo volto, lo storico albergo di lusso, del gruppo Rosewood Hotel, al numero 10 di Place De La Concorde riapre in seguito a ben quattro anni di restauri. Uno degli edifici più belli e più caratteristici della città di Parigi torna ad offrire ai suoi clienti spazi dal design sofisticato impreziositi da arredi personalizzati, splendidi oggetti d’antiquariato e oggetti d’arte scelti con cura. Un luogo da sogno nel cuore della Ville Lumiere assolutamente da vedere: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su uno degli hotel di lusso più prestigiosi di Parigi.

    Lo stile dell’Hotel De Crillon dal XVIII secolo a oggi

    Il 5 luglio 2017, dopo un’importante opera di restauro durata ben 4 anni, lo storico Hotel de Crillon ha finalmente riaperto le porte ai clienti. La struttura è un vero e proprio punto di riferimento a Parigi, situata nel cuore della città in una delle sue strade più celebri, Place De La Concorde.

    L’Hotel de Crillon risale al XVIII secolo ed è uno dei tesori storici della città che ha ritrovato uno splendore del tutto contemporaneo grazie ai lavori di rimodernamento. Durante i 4 anni di lavori, architetti, designer, artigiani e artisti hanno lavorato insieme per riportare alla luce con un tocco più moderno i dettagli più belli degli arredi e della struttura, e nei suoi spazi troverete anche i lampadari in ametista, i decanter in oro e cristallo Baccarat e tutti gli altri oggetti iconici che hanno segnato la storia dell’albergo.

    L’architetto Richard Martinet ha curato il restauro della facciata e delle grandi sale al secondo piano considerate patrimonio culturale, mentre ben 4 designer sotto la guida del direttore artistico Aline Asmar D’Amman hanno dato coerenza stilistica agli interni.

    A decorare le sue suite affacciate su Place De La Concorde e chiamate “Les Grands Appartements” è stato Karl Lagerfeld, il kaiser della moda legato alle maison Chanel, Fendi e Chloé solo negli ultimi anni.

    Le camere dell’Hotel de Crillon

    L’Hotel de Crillon dispone di 81 camere, 33 suite e 10 suite distintive ispirate allo stile residenziale tipicamente parigino. Gli arredi sono personalizzati e vi troverete incantevoli oggetti di antiquariato e opere d’arte a impreziosire ogni ambiente.

    Le 10 suite distintive sono le più prestigiose dell’Hotel e figurano tra i più belli alloggi di tutta la città di Parigi, a cominciare dalla Louis XV con terrazza privata che si affaccia su Place De La Concorde e dalla Marie-Antoinette con vista sul Cour D’Honneur.

    Le suite Ateliers d’Artistes rendono invece omaggio ai poeti e ai pittori bohemian che hanno vissuto a Parigi.

    Nell’Hotel troverete anche saloni storici per eventi speciali come il Salon Marie-Antoinette, il Salon Des Batailles e il Salon Des Aigles, ma la struttura dispone anche di aree per il benessere, di ristoranti e bar sofisticati, dal L’Ecrin, ristorante gourmet, alla Brasserie d’Aumont, fino al Bar Les Ambassadeurs in cui ascoltare musica dal vivo e assaggiare cocktail artigianali unici.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati