Hainan: la nuova meta del lusso

Hainan, isola cinese, sta per essere lanciata come meta nel turismo di lusso: luogo ideale, gode di un clima tropicale e ha un paesaggio unico

da , il

    hainan

    Hainan è la nuova meta del lusso. Si tratta di un’isola al largo delle coste cinesi che gli esperti di marketing, ma anche il governo stesso, stanno cercando di trasformare nelle “nuove Hawaii”. L’isola ha infatti il vantaggio di godere di un clima tropicale e di un paesaggio naturale molto bello; a ciò si aggiungono i molti servizi, tutti pensati per una clientela facoltosa, che stanno sorgendo e l’interesse di molte catene alberghiere internazionali verso l’isola.

    E’ noto che la Cina sia un paese in rapida espansione e che si sta specializzando soprattutto nel mercato del lusso: i grandi marchi stanno infatti investendo moltissimo nel grande paese asiatico con l’apertura di sempre nuove boutique. Ma la Cina sta diventando anche una meta ambita per il turismo di lusso o, almeno, questo è quello che vorrebbero i guro del marketing e il governo stesso. Per questo hanno deciso di proporre l’isola di Hainan. Più grande della Sicilia, l’isola si trova al largo delle coste cinesi ed è paragonata alle Hawaii.

    Hainan non solo gode di un clima tropicale ma soprattutto di una natura e di un paesaggio molto belli, vero punto di forza della meta. Per questo sono molte le catene alberghiere ma anche le società turistiche che stanno puntando molto sull’isola: Hilton e Marriott si sono già interessate così come tanti catene internazionali di resort, che stanno sorgendo, e di yacht club.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati