Halloween, i travestimenti chic per chi ama la moda

Quali sono i travestimenti più chic per Halloween ispirati alle icone di stile del passato e del presente? Ecco le proposte più belle per chi ama la moda, dai travestimenti ispirati a Melania Trump e Kate Middleton a quelli ispirati ad Audrey Hepburn, Carrie Bradshaw, Anna Wintour e non solo

da , il

    In cerca di travestimenti chic per Halloween? Chi ama la moda preferisce ispirarsi a icone di stile senza tempo, piuttosto che a zombie e altri personaggi mostruosi. Per festeggiare con eleganza la notte del 31 ottobre, sono tante le donne regine di eleganza a cui è possibile ispirarsi, attrici di fama, personaggi televisivi ma anche First Lady e principesse. Vediamo insieme quali sono i costumi di Halloween più glamour tra cui scegliere.

    Travestimento di Halloween da Melania Trump

    Tra i costumi di Halloween ispirati alla cultura pop contemporanea spunta anche quello di Melania Trump. La First Lady americana è una delle donne più eleganti del momento, sempre perfetta nei suoi outfit firmati dai grandi stilisti. Il sito yandy ha messo in vendita qualche giorno fa un abito che ripropone quello firmato Ralph Lauren che Melania indossò nel giorno dell’elezione del marito alla Casa Bianca, un modello turchese con corpetto intrecciato che sta già spopolando. Ma Melania indossa anche capi meno sofisticati, dai coordinati in stile safari a quelli con scarpe basse e pantaloni a sigaretta, look perfetti da riproporre ad Halloween.

    Costumi per Halloween da Jackie Kennedy

    Molto popolari soprattutto negli States i costume di Halloween ispirati a Jackie Kennedy e alla sua eleganza senza tempo. Jackie adorava i tailleur stile Chanel in tinte pastello come il rosa e il turchese, look che potrete indossare ad Halloween completandoli con una collana di perle e con una paio di scarpe con tacco medio, quelle che lei preferiva.

    Costume di Halloween da Carrie Bradshaw

    In tema di icone di stile moderne, non possiamo non ricordare i look di Sarah Jessica Parker nei panni di Carrie Bradshaw nella famosa serie “Sex and the City”, perfetti da riproporre per Halloween. Tra i più famosi ricordiamo il coordinato con gonna di tulle e top chiaro, il più semplice da imitare, ma anche gli outfit più eccentrici di Carrie sono una scelta molto gettonata per Halloween.

    Travestimento da Iris Apfel per Halloween

    Se volete farvi notare indossando un costume originale, fashion ed eccentrico allo stesso tempo, allora scegliete come musa Iris Apfel. Imprenditrice, interior designer ma soprattutto icona di stile moderna, sebbene classe 1921, Iris è una delle regine dei social, amatissima dai suoi fan proprio per i suoi outfit estrosi e originali. Per vestire come lei per Halloween vi basterà premiare capi molto colorati, grandi collane e accessori vistosi, ma non dimenticate un paio di occhiali da vista con montatura tonda nera di grandi dimensioni.

    Travestimento di Halloween da Audrey Hepburn

    Uno dei travestimenti più chic per Halloween, evoca il fascino e lo stile della mitica Audrey Hepburn. Non è difficile assomigliare alla celebre attrice. Basta indossare un tubino nero, coordinato con guanti lunghi e in tinta, occhiali da sole oversize e una collana di perle. Completate il vostro travestimento con un’acconciatura raccolta, e voilà, siete pronte.

    Travestimento da Kate Middleton

    Vi affascina la vita reale e lo stile della principessa Kate Middleton? Il travestimento chic che fa per voi è quello che evoca lo splendido abito da sposa indossato dalla duchessa di Cambridge nel giorno delle sue nozze. In questo caso, sarà indispensabile un lungo abito bianco con bolero in pizzo e un velo in tulle sulla testa. Cos’altro? Naturalmente un partner nelle vesti del principe William!

    Travestimento da Anna Wintour

    Se amate la moda, il nome di Anna Wintour non vi sarà certamente sconosciuto. La giornalista britannica, dal 1988 direttrice della più autorevole rivista del settore, Vogue, può essere anche l’esempio a cui ispirarsi per il costume di Halloween. Un tailleur con gonna midi oppure un abito in tessuto jacquard potrà sicuramente aiutarvi nel travestimento. Non sarete però al top senza l’iconico caschetto della Wintour.

    Costume di Halloween da Marilyn Monroe

    Quando si parla di icone di stile, il pensiero vola subito alla diva del cinema Marilyn Monroe. Perché non imitarla con un travestimento chic? Basterebbe indossare un abito a tubino in rosa acceso, magari con spacco laterale e ampio dettaglio b-side, oltre ad una parrucca con cappelli mossi e biondissimi.

    Travestimento da Karl Lagerfeld e Choupette

    Desiderate qualcosa di più originale? Allora potete orientarvi sul celebre stilista Karl Lagerfeld e Choupette, la sua inseparabile gatta. Per interpretare la coppia, potreste indossare un abito nero con parrucca di capelli bianchi e occhiali da sole per Karl Lagerfeld. Per Choupette, un vestito bianco con piume e un cerchietto con le orecchie. Un’idea stravagante e originale.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati