Speciale Natale

Hampstead Water, il nuovo profumo di Washington Tramlett

Hampstead Water, il nuovo profumo di Washington Tramlett

Washington Tramlett, il celebre marchio inglese di profumi, ha presentato la sua ultima essenza per la stagione estiva, Hampstead Water

da in Beauty, Profumi
Ultimo aggiornamento:

    Hapstead Water

    Aldilà dei profumi considerati commerciali, c’è tutto un mondo di alta profumeria storica dedicata molto spesso solo a una clientela di nicchia, sia per i prezzi che non sono sempre accessibili sia perché sono poco conosciuti. Accanto quindi a nomi già un po’ più noti, come Penhaligon’s o Creed e Jo Malone, ne esistono altri meno noti come Washington Tramlett, marchio inglese conosciuto soprattutto dalle teste coronate di tutto il mondo.

    Washington Tramlett è un marchio di alta profumeria inglese fondato nel 1870; in un primo momento questo nome era legato soprattutto alla produzione di camicie su misura, diventando famoso tanto in Europa quanto nel Nuovo Mondo. Nel corso degli anni, la grande competenza nella produzione bespoke è passata alla creazione di profumi che conquistarono subito la nobiltà britannica. E proprio per la bella stagione, Washington Tramlett ha lanciato la sua nuova profumazione.

    Si chiama Hampstead Water ed è dedicata al bellissimo quartiere-giardino di Londra. Sempre stato famoso per la presenza di acque termali, è diventato un punto d’incontro per la nobiltà che passava per la capitale britannica. Ora gli viene reso omaggio con un profumo fresco con accenni agrumati. Le note di testa sono bergamotto, lavanda e arancia per poi far emergere il cuore di menta e le robuste note di fondo di cuoio e muschio.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyProfumi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI