Harrods: nuovi progetti per il tempio del lusso londinese

Harrods: nuovi progetti per il tempio del lusso londinese

Sono molte le idee che coinvolgono Harrods da quando la scorsa estate lo store è stato venduto alla famiglia reale del Qatar

    harrods hotel

    Da quando il famoso tempio dello shopping inglese è stato acquistato dalla famiglia reale del Qatar per 1.5 miliardi di sterline, sono molti i progetti che vedono coinvolto Harrods. Primo fra tutti, come ha riportato Vogue Uk, la possibilità di aprire un grande e lussuoso albergo all’ultimo piano dell’immenso edificio di Knightsbridge. Nuove strategie messe in atto dai proprietari dunque che potrebbero comprendere anche l’inaugurazione di un altro grande ristorante al quarto piano dello store. Nulla di definitivo comunque, come ha sottolineato l’amministratore delegato Michael Ward.

    La scorsa estate una delle istituzioni più importanti e famose al mondo di Londra, i grandi magazzini Harrods, sono stati venduti da Mohamed Al Fayed ai membri della famiglia reale del Qatar che sono così diventati i nuovi proprietari del tempio dello shopping inglese dopo aver sborsato 1.5 miliardi di sterline. E con il loro arrivo sono state adottate subito nuove strategie di mercato; avevamo infatti già accennato alla possibilità che venga deciso di aprire un sorta di succursale di Harrods, idea che tuttora è molto probabile.

    Sono molte infatti le città prese in considerazione e, accanto alle europee Parigi e Madrid, la più papabile sembra Shangai. Una scelta che, se messa in atto, romperebbe con l’unicità, anche storica, a cui è sempre stato legato il grande magazzino di Knightsbridge.

    Ma accanto a questa ipotesi, ora Vogue Uk lancia la possibilità di inaugurare all’interno di Harrods un enorme hotel extra lusso che potrebbe così essere situato all’ultimo piano del magazzino. Una possibilità, anche questa, non ancora confermata dall’amministratore delegato che ha commentato: “E’ un’idea come un’altra. Stiamo solo prendendo in esame varie possibilità”.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoHarrodsIn EvidenzaLondra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI