Harrods, un tavolo da biliardo d’antiquariato

Harrods, un tavolo da biliardo d’antiquariato

E’ attualmente in vendita da Harrods, a Londra, un esclusivo tavolo da biliardo di grande valore storico e culturale

da in Alto antiquariato, Arredamento, Harrods, Primo Piano, Biliardo
Ultimo aggiornamento:

    Un giocatore di biliardo con un certo gusto estetico non potrà non apprezzare questo tavolo in noce. Un pezzo davvero esclusivo e di puro antiquariato che è stato commissionato per il Queen Victoria’s Jubilee Exhibition a Manchester nel 1887, e creato in esclusiva per questa occasione da Orne & Sons Ltd.

    Un vero e proprio pezzo antico e di estremo valore storico oltre culturale, tavolo che un solo collezionista avrà occasione di acquistare al costo di 1 milione di sterline da Harrods. Il tavolo, come poterete notare in perfette condizioni, mostra sui fregi delle citazioni letterarie da Shakespeare, Scott e Byron, impreziosite da oltre cinquanta specie di fiori selvatici e uccellini nativi britannici. Non è tutto perché il tavolo mostra anche i volti scolpiti di alcuni membri della famiglia reale: Henry I, Henry II, Henry III, Edward I, Edward II, Edward II e molti altri.

    Questo storico tavolo da biliardo è corredato inoltre da un armadio nel medesimo stile all’interno del quale troveranno posto stecche e tutti gli accessori che vi occorrono per giocare a biliardo. Anche in questo caso potete notare delle illustrazioni scolpite sui pannelli, che rappresentano alcune delle residenze reali.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alto antiquariatoArredamentoHarrodsPrimo PianoBiliardo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI