Speciale Natale

Haute Couture 2014-2015: da Chanel a Dior gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Haute Couture 2014-2015: da Chanel a Dior gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Le collezioni di haute couture autunno inverno 2014-2015 si caratterizzano per uno stile molto sofisticato e femminile: le foto dei capi più fashion

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 a Parigi sono uno spettacolo in cui vedere creazioni uniche nel loro genere, abiti e coordinati in materiali pregiati dedicati a donne che amano outfit eterei e straordinariamente sofisticati. Ma l’aria che si respira quest’anno a Parigi è diversa dal solito, a forme più classiche e raffinate diversi stilisti hanno scelto di affiancare novità molto, molto eccentriche: scopriamole insieme.

    Dopo la vivace collezione di haute couture per la primavera estate 2014 Chanel torna a incantare con la sua originalissima proposta dedicata alla stagione fredda. Il kaiser della moda Karl Lagerfeld fa sfilare le sue ragazze in uno spazio completamente bianco e presenta una collezione a metà strada tra barocco e Le Corbusier, come dice lui stesso. Anche quest’anno quindi una creazione dal forte impatto visivo, in cui arte, architettura e moda si incontrano arrivando a soluzioni davvero caratteristiche: abiti scultura a trapezio o a corolla si alternano a creazioni da sera e coordinati con giacche che sottolineano spalle e punto vita, il tutto completato da accessori quali cappelli con visiera, borse a tracolla che scompaiono sui cappotti e guanti in tulle.

    La passerella di Christian Dior invece è un viaggio attraverso la storia della moda, in cui Raf Simons ha voluto ripercorrere le mete più salienti a partire da stili classici fino ai più moderni. La collezione di suddivide in ben 8 temi diversi comprendendo costumi ispirati a quelli del XVIII secolo dai volumi molto vistosi, fino alle tute da astronauta ultramoderne. Spazio quindi ad abiti con gonne ampie, coat dress e tute dallo stile minimal.

    Giambattista Valli torna a conquistare dopo la splendida collezione di haute couture per la primavera estate 2014 con una nuova proposta dominata da fantasie a righe, abiti con stampe floreali dai grandi gonnelloni e coordinati con tubini semi trasparenti.

    Alexis Mabille punta su capi e coordinati ispirati nella forma a quelli dell’abbigliamento maschile, mentre da Versace trionfano volumi contrapposti, forme grintose e accessori con dettagli in metallo rock glam. Per Giorgio Armani Privè a sorpresa troviamo soprattutto capi corti che lasciano in vista le gambe, creazioni in una palette tutta concentrata sul nero, sul rosso, sul bianco e sul grigio, in cui grandi protagonisti sono coordinati con bermuda e giacche in diversi tagli.

    Stampe coloratissime e accostamenti in color block per la collezione futuristica di Maison Martin Margiela, forme eccentriche e dettagli eclettici per la proposta di alta moda firmata Schiaparelli. Qual è la collezione di Haute Couture più fashion secondo voi?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI