Haute Couture 2015-2016: da Chanel a Giambattista Valli gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Haute Couture 2015-2016: da Chanel a Giambattista Valli gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Sulle passerelle di Parigi sfilano gli abiti Haute Couture autunno-inverno 2015-2016, creazioni da sogno impreziosite con dettagli sofisticati!

da in Chanel, Dior, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    A Parigi sfilano le creazioni di Haute Couture autunno-inverno 2015-2016: da Chanel a Giambattista Valli, vi presentiamo gli abiti da sogno delle più grandi maison di Alta Moda. A calcare le passerelle della città francese sono veri e propri abiti da fiaba, creazioni incantevoli impreziosite da petali di rosa e ruches. Non mancano outfit sofisticati e dal gusto minimal chic oltre ad alcuni accenni al gusto retrò. Seguiteci per scoprire tutte le novità delle collezioni di Haute Couture della prossima stagione!

    Dopo un ristorante e un supermercato, Karl Lagerfeld non perde la sua voglia di stupire e sceglie un Casinò Royal per ambientare la sua sfilata di abiti di Alta Moda. Al Grand Palais, la donna Chanel sfoggia tutta la sua eleganza attorno al tavolo verde: le modelle sfilando indossando long dresses che scivolano delicatamente sul corpo e disegnano una perfetta silhouette. Le balze brillano di minuscole applicazioni lucenti mentre le gambe sono avvolte in un leggero strato di organza e perline che aggiunge un tocco di sensualità al look femminile. L’estro di Giambattista Valli si riconosce ancora una volta nella straordinaria ampiezza delle sue gonne; resta fedele, infatti, ai volumi esagerati che incantano come nella collezione Haute Couture 2015 della griffe: i suoi abiti si allargano a dismisura, sottolineati da tonalità accese come l’arancio e da cascate di ruches e applicazioni floreali.

    Alberta Ferretti predilige i disegni dal gusto rinascimentale per declinare la sua capsule collection di Haute Couture. Schiaparelli punta sul jacquard metallizzato che abbiamo visto anche fra i modelli Haute Couture autunno-inverno 2014-2015.

    I suoi look si distinguono anche grazie al sapore futuristico delle gonne effetto lacca! Non mancano alcuni accenti d’ispirazione retrò che ritroviamo anche fra i vestiti Ralph&Russo, accompagnati da lunghe mantelle medievali.

    Dior ha presentato la sua collezione all’interno dei giardini del Museo Rodin, allestiti per l’occasione in stile impressionista, con una grande struttura in vetro, dipinta con fiori e colori accesi. In una location di questo tipo, le sue creazioni non potevano che omaggiare la natura con applicazioni floreali! Vi segnaliamo, in particolare, i deliziosi long dress con altezza alla caviglia, stretti in vita e con gonna ampia. Per la stagione invernale propone anche eleganti soprabito in blu elettrico. Cosa ne pensate degli abiti Haute Couture autunno-inverno 2015-2016? Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutte le più belle proposte di Alta Moda!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelDiorModaModa donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI