Haute Couture 2016-2017: da Valentino a Elie Saab gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Haute Couture 2016-2017: da Valentino a Elie Saab gli abiti in passerella a Parigi [FOTO]

Sulle passerelle dell'Haute Couture Autunno-Inverno 2016-2017, hanno sfilato abiti da fiaba, creazioni romantiche e modelli dal sapore retrò che hanno incantato tutti!

da in Moda, Moda donna

    L’Haute Couture 2016-2017 va in scena a Parigi, presentando meravigliose collezioni Autunno-Inverno. L’appuntamento con le passerelle della città francese, rappresenta, come ogni anno, l’occasione per le migliori maison di presentare le collezioni della stagione fredda, svelando anche quali saranno i trend da non perdere per l’inverno. Balze maxi, applicazioni scintillanti, tessuti color block, borchie e ruches, sono solo alcuni dei must have che abbiamo visto alle sfilate Haute Couture Autunno-Inverno 2016-2017! Da Valentino a Elie Saab, vogliamo presentarvi gli abiti più belli da catwalk!

    L’Haute Couture, ormai lo sappiamo, anticipa le stagioni e svela in piena estate, le tendenze dell’inverno. Lo abbiamo visto anche nelle collezioni dello scorso anno. Sulle recenti passerelle francesi, le anticipazioni della moda donna hanno incantato e meravigliato. Molte griffe sono rimaste fedeli al loro stile, fatto di creazioni bon ton, sensuali ed elegantissime, altre hanno stupito con abiti a dir poco futuristici. La collezione Atelier Versace Haute Couture 2016-2017 ha lasciato grande spazio al color block. Drappi in seta dal colore diverso si mixano sui minidresses della maison, dando vita a modelli raffinati e luminosi. Fasce di tessuto burgundy s’incrociano, invece, sui vestiti con paillettes della griffe, regalando maggiore dinamismo alla classica silhouette a tubino.

    La linea Dior Haute Couture 2016-2017 premia lo stile bon ton. Romantici e dal sapore retrò, sono i midi dresses della griffe, declinati in tinta unita, con maniche lunghe e scollo bardot. Ispirati ugualmente alla moda del passato, sono gli abiti di Alberta Ferretti. In primo piano, qui, ci sono le frange lunghissime e bianche.

    Non mancano, però, vestiti lunghi impreziositi con applicazioni scintillanti.

    Il motivo della decorazione gioiello, accomuna diversi brand. Da Giambattista Valli a Jan Paul Gaultier, le pietre dure dalle sfumature colorate, adornano abiti corti, lunghi e pellicce dalle tonalità intense. Lo stesso Jan Paul, tuttavia, se ne discosta nei vestiti a tubino dal fascino autunnale. Declinati in marroni caldi con striature color seppia, mostrano applicazioni in tessuto che non hanno nulla di scintillante. Sono, però, ritagliati come bellissime foglie caduche d’inverno!

    La collezione Elie Saab Haute Couture 2016-2017 è plasmata con pesanti velluti in blu notte e leggeri strati di organza, decorati in black & gold. Valentino, invece, riporta in auge il mood ottocentesco, attraverso vestiti broccati dal collo vittoriano.

    Una splendida regina delle fiabe è la donna Zuhair Murad, vestita di abiti che stringono il punto vita e valorizzano il corpo con audaci trasparenze, come per i modelli di Alta Moda della stagione estiva. Iris van Herpen, infine, stupisce tutti con abiti futuristici dall’effetto 3D!

    Tutti i look dell’Haute Couture 2016-2017 li potrete ammirare nella nostra fotogallery!

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI