Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: Dior, Valentino e non solo in passerella a Parigi [FOTO]

A Parigi sfilano le collezioni Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 delle maison più amate, pronte a realizzare abiti da sera e coordinati sofisticati in tessuti pregiati ispirati ai canoni dell’eleganza moderna: da Chanel a Dior, da Valentino a Giambattista Valli, ecco le creazioni Haute Couture più belle per il 2018

da , il

    Le sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 vedono protagoniste creazioni da sogno, abiti e coordinati in tessuti pregiati dalle forme spesso molto originali, pensati per stupire e lasciare senza parole chi li guarda. Le grandi maison di moda portano a Parigi la loro visione in fatto di eleganza moderna, proponendo abiti da sera in forme classiche e novità del tutto originali in tessuti molto pregiati: da Dior a Valentino e Chanel, ecco le creazioni di moda donna Haute Couture più belle per il prossimo inverno.

    La collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 Dior

    Christian Dior   Runway   Paris Fashion Week Haute Couture F/W 2017/18
    Abito da sera Dior dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    La collezione Haute Couture Dior Autunno/Inverno 2017-2018 festeggia i 70 anni della maison e per l’occasione Maria Grazia Chiuri, stilista del marchio, ha scelto di omaggiare la storia della casa di moda realizzando una serie di capi in diverse sfumature di grigio.

    Per la griffe sfilano coordinati in stile mannish di carattere alternati ad abiti da sera molto eleganti, modelli in tessuti leggeri come la seta e versioni in velluto dallo stile retrò, oltre a creazioni con gonna a fiori oppure con base in organza trasparente, vestiti che siamo certi vedremo subito sui red carpet più belli del mondo.

    La collezione Haute Couture 2018 di Giambattista Valli

    Abito con crop top Giambattista Valli
    Coordinato con gonna in tulle e top fiorato Giambattista Valli dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Romantica e raffinata la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 di Giambattista Valli, ed è proprio sulla passerella della maison italiana che sono comparsi alcuni degli abiti da sposa Haute Couture 2018 più chic.

    Tornano gli abiti asimmetrici sulla passerella del marchio, nelle versioni a tinta unita come quelle nere più classiche e in quelle con ricami floreali e stampe oppure nelle forme con top separato dalla gonna.

    Tantissimi i minidress in scena, creazioni dallo stile bon ton con fantasie pastello in toni tenui spesso abbellite da grandi applicazioni lungo le maniche, mentre per gli abiti da sera la griffe premia forme classiche con gonna svasata in tessuti ariosi e plissettati.

    La collezione Haute Couture 2018 Chanel

    abito chanel
    Abito da sera Chanel in seta con gonna ampia dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Stile classico e dettagli retrò per la passerella di Chanel, allestita come ogni anno al Grand Palais con una scenografia che comprende la Tour Eiffel e un giardino nello stile tipico della tradizione parigina.

    Il tweed torna grande protagonista nella collezione Haute Couture 2018 Chanel, scelto per cappotti, abiti e coordinati in tinte scure abbinati a cappelli in pieno stile Coco Chanel.

    Ai cappotti con maniche a palloncino si alternano modelli dalle silhouette più lineari, anche con grandi applicazioni floreali, mentre gli abiti da sera Chanel sono previsti in satin in forme strutturate dalle gonne molto ampie.

    La collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Valentino   Runway   Paris Fashion Week Haute Couture F/W 2017/18
    Uno dei look in passerella per la collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    La collezione Valentino Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 disegnata da Pierpaolo Piccioli celebra un’eleganza più rigorosa e minimalista, e lo fa attraverso forme morbide e scivolate, orli curati e tessuti raffinati come il velluto.

    L’alta sartorialità è nei ricami preziosi che rivestono le creazioni in broccato, mentre ruches e trasparenze segnano gli abiti da sera più raffinati, in sfumature di senape, bordeaux, cipria e non solo. Molto interessati i coordinati in color block dallo stile più moderno.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati