Haute Couture Parigi gennaio 2016, da Dior a Chanel l’alta moda sfila in passerella [FOTO]

Haute Couture Parigi gennaio 2016, da Dior a Chanel l’alta moda sfila in passerella [FOTO]

L'Haute Couture Parigi 2016 porta in passerella, a gennaio, le migliori maison. Da Dior a Chanel, vi raccontiamo le creazioni di alta moda, tra abiti sensuali e modelli cut out.

da in Chanel, Dior, Moda, Moda donna, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Torna a gennaio 2016, l’appuntamento con l’Haute Couture di Parigi. In passerella sfilano le collezioni di Alta Moda che svelano i trend imperdibili della Primavera-Estate 2016. Da Chanel a Dior, la città parigina da’ ospitalità a diverse maison prestigiose, ma a dare il via alla sfilata è stato Versace, che ha presentato una linea ultrafemminile e molto sensuale, ricca di elementi cut out e applicazioni lucenti. Vediamo insieme quali sono le novità più stilose dell’Haute Couture Parigi 2016!

    Chi ama tenersi aggiornata sulle tendenze moda, sa bene quanto sia importante l’evento di Parigi Haute Couture, la tradizionale sfilata che anticipa le proposte di abbigliamento per la stagione calda. In occasione di questo importante evento che ha sede nella capitale francese, le griffe di lusso presentano le loro creazioni di Alta Moda, anticipando i look raffinati della Primavera-Estate 2016.

    In prima fila c’è Versace, la casa di moda che gioca su audaci combinazioni di tessuti e stringhe sottilissime, per comporre abiti sensuali e soprattutto unici. La silhouette femminile è definita da long dresses combinati, con taglio scivolato oppure asimmetrici, illuminati da applicazioni lucenti sui listini. Il classico tailleur con pantalone è ridisegnato attraverso elementi cut out che lasciano scoperti fianchi, gambe e braccia, oppure mediante inserti a contrasto che creano accenti di colore sullo sfondo in total white o black. Il vestito da sera dell’Haute Couture Versace, si arricchisce pure di paillettes che ricoprono interamente il tessuto, illuminando l’abito lungo con spacco laterale vertiginoso.

    Schiaparelli, invece, premia le trame più insolite. Mentre nella sfilata di Valentino dello scorso anno, erano prevalenti i quadri di grandi artisti, questa volta la passerella si tinge di contorni fiabeschi grazie ai motivi che riproducono servizi di piatti, tazze e persino vegetali. Giacche, maglie, gonne e pure gli abiti assumono un’identità particolarissima. La maestria dell’Haute Couture, qui, sta nell’abilità di coniugare elementi quotidiani e apparentemente banalissimi, con la raffinatezza della cura sartoriale di Alta Moda.

    Le stampe, si stagliano su tessuti doppiati da veli sottili in color glicine, lavanda o rosa cipria. E lì dove non compaiono i disegni, abbandonato anche il jacquard protagonista dell’Haute Couture Autunno-Inverno 2015-2016, il look femminile si arricchisce di mini ruches e applicazioni floreali.

    La donna moderna Dior indossa, invece, creazioni impreziosite da straordinari virtuosisimi sartoriali. Ricami pregiati si stagliano su originali mix di tagli e tessuti, definendo una personalità femminile audace e determinata. L’Alta Moda Chanel spinge al massimo il minimalismo e l’essenzialità delle linee, dando vita a tailleur e completi molto sobri, con longuette che supera il ginocchio. Vi consigliamo di non perdervi la nostra gallery con tutte le immagini delle sfilate Haute Couture di Parigi 2016. Voi cosa ne pensate?

    Haute Couture a Parigi, le grandi firme in passerella

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelDiorModaModa donnaVersace Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI