Speciale Natale

Hermès collezione Autunno-Inverno 2013/2013 alla Paris Fashion Week

Hermès collezione Autunno-Inverno 2013/2013 alla Paris Fashion Week

La collezione Hermès autunno-inverno 2012-2013 alla Paris Fashion Week, per una donna in versione gaucho, con accessori rubati dal guardaroba maschile ma sempre femminili per un look perfetto

da in Accessori, Paris Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a Parigi, dove le migliori firme dell’alta moda stanno sfilando sulle passerelle del Paris Fashion Week, la settimana intensissima della moda dedicata alla donna e alle proposte per la prossima stagione. Non poteva mancare Hermès, firma assoluta per il lusso che con le sue borse e i suoi accessori ha conquistato donne di ogni epoca ed età. Le maison più glamour hanno lanciato la loro visione della moda per la stagione a venire, ognuna con il suo marchio inconfondibile, come Hermès che presenta una donna chic in versione quasi maschile, anche senza gli iconici foulard.

    A Parigi stanno sfilando i grandi dell’haute couture. Abbiamo visto Balenciaga e il suo richiamo agli anni Ottanta. Ora scopriamo cosa ci propone Hermès con la sua collezione autunno-inverno 2012-2013 a Parigi.

    La linea sembra aver rubato a man bassa dall’armadio degli uomini: una linea molto chic nella scelta dei pezzi di taglio maschile che rivivono in tutta la loro femminilità con abbinamenti di grande stile.

    Dominano le tonalità scure e i colori della terra, emblema di Hermès, mentre la pelle torna a essere grande protagonista. Abiti comodi e oversize, ma che seguono le curve come i cappotti ampi ma che segnano il punto vita o mantelli di altri tempi.

    Must di stagione le pellicce in versione gilet.

    I pantaloni sono a vita alta e morbidi, da portare anche con tacchi altissimi per dare il tocco di femminilità a uno stile che ricorda i gaucho delle praterie, anche grazie alla combinazioni di cappelli maschili e cravatte, rigorosamente nere.

    La pelle è presente in ogni dettaglia anche per sdrammatizzare un po’ l’uso di materiali extralusso come le pellicce: splendila la giacca con inserti di pelle che si chiude in vita.

    Anche per gli abiti lo stile è quello comodo: forme morbide ma che si chiudono in vita, a ricordare le curve delle signore con scelte cromatiche floreali che spiccano all’interno di una collezione dai toni scuri.

    Le scarpe richiedono per la stagione a-1 12/13 modelli chiusi, dalle classiche francesine alle décolleté dai tacchi altissimi e gli stivali in pelle, lunghissimi e molto femminili. Uno sguardo anche alle borse, bellissime sia in versione mignon sia in quelle extralarge.

    Una collezione intramontabile, per tutte le donne tanto che in passerella hanno sfilato anche tre modello over 50: lo stile non ha età.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriParis Fashion Week

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI