Hermès firma i sari indiani più preziosi in limited edition

La maison francese Hermès lancerà il prossimo ottobre una linea esclusiva di sari, il vestito tradizionale delle donne indiane, in limited edition, realizzato in seta al costo di 1

da , il

    sari hermes

    Un capo intramontabile che da indumento della tradizione indiana diventa d’alta moda con la firma di Hermès che presenta una collezione di sari in limited edition per il mercato indiano. La maison è infatti pronta a lanciare una collezione di cinque modelli in seta preziosa dell’abito tradizionale delle donne indiane con un costo di circa 1.800 dollari l’uno, che dovrebbe sbarcare sul mercato il prossimo ottobre. Allo stile tipicamente indiano Hermès ha unito la sapienza della lavorazione della seta e nuove e ardite fantasie che rendono il sari un capo di alta moda.

    Non è la prima volta che la maison si cimenta con modelli di lusso del sari. Già in passato con Jean Paul Gaultier Hermès aveva realizzato la sua versione d’alta moda del tradizionale vestito indiano e con il lancio del profumo “Garden of the Monsoon” aveva riscosso un grande successo in India.

    La scelta della maison di realizzare una collezione per l’India conferma così l’importanza che il subcontinente indiano sta avendo anche nel settore del lusso, sempre aperto alle nuove frontiere orientali.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati