NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hermes: inaugura un nuovo brand solo per la Cina

Hermes: inaugura un nuovo brand solo per la Cina

Hermes ha inaugurato in Cina un nuovo brand, Shang Xia

da in Hermès, In Evidenza, Marchi di Lusso, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Shang Xia

    Il noto marchio del lusso Hermes ha inaugurato in Cina il primo monomarca legato al brand Shang Xia. Il progetto nasce dall’idea di allargare i propri mercati anche nel territorio cinese creando però un nuovo marchio che possa avvicinarsi maggiormente al gusto locale. Il colosso del lusso francese Hermes ha così deciso fondare un nuovo brand, completamente distinto dal grande marchio d’oltralpe, che conquisterà la Cina. Il nuovo marchio venderà abiti, accessori ma anche complementi d’arredo perfettamente adatti al gusto locale, realizzati per esempio in bamboo, porcellana e cashmere.

    Hermes ha quindi deciso di conquistare definitivamente il mercato cinese che, secondo recenti statistiche, si prepara ad essere il primo paese, entro il 2015, con il maggior numero di compratori nel mercato del lusso. Per questo la maison francese ha deciso di creare un nuovo marchio, totalmente indipendente da Hermes, come Shang Xia. Questo verrà esclusivamente distribuito nel mercato cinese, a Hong Kong, Macau e Taiwan, e presenterà tutte collezioni adatte al gusto locale.

    Direttore creativo di questo nuovo brand sarà Jiang Qionger, designer di Shangai, dove il gruppo avrà la sua sede, e azionista del marchio.

    Le collezioni presentate dal nuovo marchio coinvolgeranno il settore dell’abbigliamento ma anche l’arredamento e si adatteranno al gusto dei cinesi. Patrick Thomas, amministratore delegato Hermes ha dichiarato: “Siamo commossi, è come l’arrivo di un figlio. L’idea è di portare la nostra filosofia in Cina, creando un Hermes cinese”. L’iniziativa, se avrà successo, sarà sicuramente una bella fonte di fatturato per il marchio francese.

    Shang Xia store

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HermèsIn EvidenzaMarchi di LussoModa
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI