Hermes, la linea “haute bijouterie” di Pierre Hardy

Hermes, la linea “haute bijouterie” di Pierre Hardy

La collezione Hermes è ispirata al mondo equestre ed è davvero lussuosa, è composta da 14 pezzi realizzati in metalli preziosi, molte delle creazioni riprendono la forma dello zoccolo di cavallo proprio per richiamare le origini

da in Alta gioielleria, Gioielli, Hermès, Idee Regalo, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    La casa di moda francese Hermes ha realizzato una particolarissima collezione di gioielli che è stata chiamata “Haute Bijouterie” ed è stata progettata e realizzata da Pierre Hardy. Pierre Hardy è uno stilista molto di nicchia, è conosciuto per essere un guru delle scarpe di fama internazionale esattamente come Manolo Blahnik, Jimmy Choo o Christian Louboutin. Pierre Hardy si presta spesso a collaborazioni preziose, ad esempio abbiamo visto la borsa di Sequoia Paris che vi ho mostrato qualche giorno fa, oggi vediamo una linea di gioielli che questo stilista ha realizzato in collaborazione con Hermes.

    I gioielli nati dalla collaborazione tra Hermes e Pierre Hardy sono veramente particolari, sono un ritorno alle origini per Hermes, forse non tutti sanno che originariamente Hermes era nato come brand che realizzava accessori per le battute di caccia, anche la mitica Kelly era nata con questo scopo ed è poi stata fatta una operazione di restyling.

    La collezione Hermes è ispirata al mondo equestre ed è davvero lussuosa, è composta da 14 pezzi realizzati in metalli preziosi, molte delle creazioni riprendono la forma dello zoccolo di cavallo proprio per richiamare le origini.

    I prezzi sono molto alti, si va dai 23.675 dollari per un paio di orecchini di giada rosa oro e nero fino ad arrivare anche a 880.000 dollari per i pezzi più impegnativi.

    Ogni pezzo che compone la collezione è venduto con una scatola esclusiva in pelle di coccodrillo. Pierre Hardy in merito a questa preziosa collaborazione ha dichiarato a WWD: “Hermès non è un universo molto prezioso. Con questa collezione siamo semplicemente tornati alle sue radici, con gli zoccoli del cavallo, tenendo il più duro, più forte, quasi elemento radicale e che le conferisce un mood più femminile, l’interpretazione più moderna“.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliHermèsIdee RegaloPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI