Hermès si espande nel settore del lusso

Hermès si espande nel settore del lusso

Hermès, la maison francese con una storia molto lunga, che negli anni ha ampliato le sue produzioni passando da un settore all’altro, ha grossi progetti di espansione

da in Beni di Lusso, Hermès, Luxury Brand, Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Crisi o n on crisi, le cose non vanno affatto male per la maison francese Hermès che ha di recente festeggiato un grande successo con l’apertura di un nuovo punto vendita a New York dedicato solo ed esclusivamente alle collezioni uomo: un piccolo trionfo che i newyorkesi hanno particolarmente apprezzato e che il marchio ha festeggiato con un oggetto molto speciale prodotto in edizione limitata. All’interno di questa esclusiva quanto innovativa boutique è stato allestito perfino un piccolo atelier, posto all’ultimo piano, in cui è possibile farsi fare un abito su misura. Un successo che questa maison che vanta una storia di 200 anni si merita assolutamente, non a caso nonostante la crisi il marchio ha chiuso il 2009 con un incremento dell’8,5%, dovuto per lo più ad un aumento delle vendite e delle richieste dell’alta pelletteria Hermès.

    Il suo fondatore non poteva assolutamente immaginare che un a piccola boutique di selle e accessori per cavallo si sarebbe trasformata in uno dei marchi moda più famosi e apprezzati al mondo. E invece nel corso dei suoi 200 anni di attività Hermès ha fatto più volte salti di qualità passando da un settore all’altro, quindi dalla moda agli accessori, dalla pelletteria alla nautica: la maison oggi vanta progetti ambiziosi che includono perfino un elicottero da 7,6 milioni di dollari e uno yacht da 109 milioni di dollari.

    L’azienda, nota al mondo intero per due borse che sono passate alla storia come veri e propri must-have senza tempo e senza alcuna scadenza, non si ferma e prosegue il suo processo creativo dinamico, pare infatti che il brand stia pensando di ampliare il settore della casa e l’arredamento, ma al momento si tratta solo di voci non proprio fondate.

    Ma ciò di cui siamo certi è che hermès abbia già in cantiere diversi progetti che verranno s velati in seguito.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoHermèsLuxury BrandModaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI