Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Hollywood, una casa in stile rustico per Robert Pattinson

Hollywood, una casa in stile rustico per Robert Pattinson

Robert Pattinson ha acquistato una nuova villa in stile rustico: una proprietà molto graziosa e perfetta per il relax

da in Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Sperava di poterlo tenere segreto per un po’, ma negli Stati Uniti non c’è nulla che sfugga ai paparazzi. Nessun sito o rivista di gossip ha dimenticato di rivelare, infatti, che l’attore Robert Pattinson ha acquistato una nuova villa di lusso, del valore di poco più di due milioni di dollari, sulle colline di Hollywood. Una casa piccola, che si compone di appena due stanze e due bagni, ma molto graziosa, immersa nel verde e ben lontana dall’atmosfera caotica che si respira nella città delle star. La superficie interna ammonta a 180 metri quadrati, ma di gran lunga più spazioso è il giardino che circonda la proprietà, con prato all’inglese, piscina e varie amache sparse qua e là.

    La casa, alla quale si accede attraversando un sentiero in ciottoli costeggiato da imponenti alberi da frutto, è interamente arredata e rifinita in stile rustico. La porta d’ingresso si apre direttamente sul soggiorno, un ambiente luminoso e raffinato arredato in maniera essenziale. Il pavimento in cotto si intona a meraviglia sia agli infissi in legno che ai mobili dai colori neutri, pochi ma armonicamente abbinati tra di loro: non c’è altro che un divano di tessuto a tre posti, un tavolino da caffè dal design retrò e una poltrona chaise longue di pelle che “guarda” verso il giardino. Alle spalle del sofà è stato ricreato un angolo riservato alla musica, con un grande pianoforte nero a coda e tre chitarre. Al di là degli archi che dividono la zona giorno in due ambienti c’è la cucina rustica, dove ritroviamo le stesse mattonelle in cotto presenti in salotto. I mobili, stavolta, sono in legno invecchiato, e insieme all’angolo cottura dal sapore innegabilmente vintage creano un’atmosfera veramente piacevole.

    Si assiste ad un interessante mix tra stili, invece, nella biblioteca che si trova accanto al soggiorno: le librerie, alte sino al soffitto, sono nello stesso materiale dei pensili della cucina, mentre i divani e le poltrone in tessuto hanno un “sapore” squisitamente moderno.

    Tutt’altra storia per la camera da letto padronale, dove il pavimento in cotto lascia spazio a una distesa di parquet di legno scuro. Le finestre affacciano sul verde, mentre una porta scorrevole dà direttamente accesso alla zona relax del giardino e alla piscina. Splendido è il bagno di pertinenza di questa camera, anch’esso arredato in stile innegabilmente rustico con sanitari e mobili di alta qualità. Attorno alla finestra a doppia anta è stata ricreata una nicchia, interamente rivestita di piastrelle blu, che ospita una bella vasca in cui rintanarsi nei momenti di relax.

    Se gli Stati Uniti ti hanno sempre attratto, clicca qui per vedere le case più esclusive in vendita:
    http://it.luxuryestate.com/stati-uniti

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Quando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI