Hotel a sette stelle, in Cina arriva Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland

Hotel a sette stelle, in Cina arriva Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland

Progetto faraonico in Cina dove sorgerà l'Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland, hotel a sette stelle situato in una cava abbandonata e che avrà solo tre piani sopra il livello del mare, mentre il resto seguirà la terra verso il basso

da in Hotel Di Lusso, Vacanze di lusso
Ultimo aggiornamento:

    songjiang hotel wonderland

    Un nuovo hotel a sette stelle ma come non l’avete mai immaginato. In Cina sono pronti a stupire con la realizzazione dell’Intercontinental Shimao Shanghai Wonderland, enorme struttura di extralusso che sarà aperta per la fine del 2014 o l’inizio del 2015 e che vanta una caratteristica unica: quello di essere sotto il livello del mare. Il progetto fu presentato qualche anno fa e nasceva dall’idea di valorizzare una vecchia cava a Tianmashan, circa 30 km da Shanghai: così, l’hotel, progettato dallo studio londinese Atkins, avrà i primi tre piani sopra il livello del mare, i rimanenti invece saranno sotto il livello del mare, ricavati all’interno della cava. Il progetto non solo è ambizioso, ma spettacolare: una struttura di vetro da 60 metri ricreerà l’effetto di una cascata naturale.

    L’InterContinental Shimao Wonderland è un progetto più che ambizioso, destinato a rimescolare le carte del settore del turismo e della ricezione di lusso.

    È ormai nota la passione degli asiatici per i grattacieli che si stagliano in cielo: le proposte più stravaganti o gli hotel più esclusivi arrivano quasti a toccare il cielo, allungandosi sempre di più.

    L’idea della Shimao Shanghai, la società che costruirà il Wonderland, è più o meno la stessa ma la contrario: anziché salire verso l’alto il resort scenderà verso il basso.

    Non è certo il primo esempio di hotel sotto terra, ma è il più ambizioso: finora avevamo visto vecchie miniere trasformate in camere d’hotel per un soggiorno particolare, ma non un’intera struttura che scende verso la terra.

    È la stessa conformazione del sito ad avere dato l’idea ai progettisti che hanno studiato come valorizzare al meglio l’ambiente circostante. Così accanto all’hotel da 380 stanze su 19 piani, di cui solo tre compresa la spa sopra il livello del mare, ci sarà anche un enorme parco tematico da 428mila mq.

    L’hotel si svilupperà per 100 metri di profondità verso il basso: ai due livelli più bassi ci sarà un ristorante, un complessi sportivo dove praticare sport acquatici e un acquario profondo circa 10 metri.

    La caratteristica forse più impressionante è l’enorme struttura di vetro da 60 metri creata per ricreare l’effetto di una cascata, mentre le scogliere ai lati saranno progettate per il bungee jumping e l’arrampicata su roccia.

    Il progetto è davvero faraonico, come il costo: al momento è fermo a 555 milioni di dollari, ma vista l’ambizione, salirà e di molto. Al momento si sa che l’apertura è prevista tra il 2014 e il 2015 con costo di circa 320 dollari a notte: per sapere come sarà dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoVacanze di lusso Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/05/2016 18:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI