Speciale Natale

Hotel alle Cinque Terre: le location più esclusive e romantiche dove alloggiare [FOTO]

Hotel alle Cinque Terre: le location più esclusive e romantiche dove alloggiare [FOTO]

Scopri gli hotel più esclusivi dove soggiornare alle Cinque Terre, per scoprire i meravigliosi borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Gli hotel alle Cinque Terre più esclusivi permettono di godere appieno dell’ambiente unico tra la Punta Cavo di Montenero e Punta Mesco, territorio unico, dal suggestivo paesaggio. I comuni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore danno luogo al luogo straordinario chiamato Cinque Terre, che offre un Parco Naturale ed un Parco Marino entrambi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, fra antichi borghi, vecchi sentieri, il mare azzurro, le emozionanti scogliere, gli uliveti e i vigneti, si trovano le location più esclusive e romantiche dove alloggiare e godere appieno della bellezza della zona.

    Un hotel di lusso alle Cinque Terre che si contraddistingue per classe ed eleganza è il Golfo dei Poeti Spa & Relais. Situato in posizione panoramica su una delle colline che delimitano il Golfo dei Poeti, questo hotel permette di rilassarsi nell’area benessere, e da l’opportunità di esplorare gli angoli e i borghi più affascinanti da Lerici a San Terenzo nel versante sud, e da Le Grazie a Portovenere in quello nord.
    Incastonato in un’incantevole posizione a picco sul mare delle Cinque Terre, l’Hotel Porta Roca offre una vista panoramica mozzafiato. Circondato dalla natura incontaminata delle Cinque Terre, si affaccia sulla bellissima baia di Monterosso con le sue acque limpide. L’hotel dispone di 40 camere, la maggior parte con ampio balcone sul mare, arredate con mobili antichi di rara bellezza e grande pregio, che danno l’impressione di alloggiare in una splendida villa privata.
    La Torretta è un hotel romantico alle Cinque Terre situato nel pittoresco paese di Manarola, in quel tratto di costa della Liguria con località e paesi da sogno, in cui si susseguono incantevoli panorami. La struttura ricettiva si sviluppa all’interno di un’antica casa-torre risalente al 1600 ristrutturata rispettando i valori architettonici di un tempo ed affiancandoli ad una funzionale ed elegante nuova struttura.
    A Moneglia, l’Hotel Villa Edera è una residenza del ‘900 avvolta nel verde di uno splendido giardino mediterraneo, a soli 200 metri dal mare. Questo semplice ma elegante albergo alle Cinque Terre è confortevole e vanta un giardino con due piscine, una sala fitness, e una sauna.

    Ma il fiore all’occhiello di Villa Edera è il ristorante, che offre piatti gustosi e saporiti preparati con ingredienti genuini e freschissimi, con un occhio di riguardo per gli ospiti vegetariani, celiaci e per bambini.
    Il piccolo e delizioso borgo di Moneglia accoglie anche un antico convento dove trova spazio l’Abbadia San Giorgio, un’incantevole dimora d’epoca che offre suite, junior suite e camere doppie dedicate agli ospiti che cercano una vacanza all’insegna della più assoluta tranquillità. Chi sceglie di soggiornare nell’ex monastero ha infatti il privilegio di ritrovare le atmosfere serene di un luogo di storia e spiritualità antica, di quando i Frati Francescani nel ’400 scelsero Moneglia come dimora.
    Un’altra residenza d’epoca e boutique hotel alle Cinque Terre è La Sosta di Ottone III a Levanto, alla sommità dell’antico borgo di Chiesanuova. Ospitata in un edificio del XVI secolo, la struttura rappresenta il luogo ideale per i viaggiatori che desiderano esplorare le Cinque Terre e godere dei ritmi di un contesto davvero fuori dal tempo.
    Da segnalare anche un’altra affascinante dimora d’epoca situata sulla collina che sovrasta il paese di Monterosso: l’Eremo di Santa Maria Maddalena, che si affitta per soggiorni settimanali in self catering.
    Dall’alto della sua posizione si può ammirare un magnifico panorama che si apre sullo scenario delle Cinque Terre e sul mare della Liguria.
    Situato a pochi passi dal mare nell’incantevole Golfo di Levanto, l’Hotel Carla è un tranquillo piccolo hotel ideale sia per chi volesse trascorrere una vacanza al mare, sia per visitare le Cinque Terre.
    E per finire, da segnalare anche l’Europa Grand Hotel situato tra gli uliveti della collina di Maralunga da cui si gode la migliore vista sul Golfo dei Poeti.

    695

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoResort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI