Hotel Brunelleschi di Firenze: tra storia e lusso

Hotel Brunelleschi di Firenze: tra storia e lusso
da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Vacanze di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Nel cuore della romantica e artistica Firenze, a due passi dal Duomo e con vista sulla cattedrale di Santa Maria del Fiore, sorge una struttura elegante e lussuosa. È l’Hotel Brunelleschi, un edificio storico e raffinato, che vanta un nome altisonante, quello di chi l’ha realizzato: Filippo Brunelleschi. A rendere questo palazzo un vero tempio rinascimentale è la Torre della Pagliazza di origini bizantine, all’interno della quale si può soggiornare e regalarsi una lussuosa esperienza di piacere. Camere esclusive e comfort di ogni genere accolgono gli ospiti della struttura. Rilassarsi è d’obbligo ma anche gustare dell’ottimo cibo è sacrosanto. L’Hotel Brunelleschi vanta al suo interno il ristorante gourmet Santa Elisabetta, del quale è stata ospite la redazione di My Luxury, e l’Osteria della Pagliazza.

    Collocato al primo piano dell’Hotel Brunelleschi, il ristorante Santa Elisabetta è un vero tempio del gusto e del piacere. A dirigere la cucina c’è l’Executive Chef Giuseppe Bonadonna, che predilige piatti semplici della tradizione toscana e i più grandi capolavori della gastronomia italiana, rivisitati in chiave contemporanea, come la carbonara. La versione rinnovata dallo chef prevede l’utilizzo degli spaghetti alla chitarra, una salsa a base di pollo, cipolla, sedano, carote e zafferano, uova e lardo disidratati, rigatino toscano e ancora uova, questa volta grattugiate, per guarnire il piatto.

    Una vera delizia, bella da vedere e ottima al palato.

    La sala del Santa Elisabetta è elegante e rustica al tempo stesso. Dai soffitti pendono dei grandi lampadari lussuosi e sulle pareti, alcune delle quali rivestite di pietre e mattoncini, ci sono dei quadri dei maestri toscani, arricchiti da cornici opulente. I tavoli rotondi, la mise en place raffinata e le poltrone rivestite in pelle chiara completano alla perfezione quello che definiamo un ambiente accogliente e raffinato.

    L’Hotel Brunelleschi di Firenze, oltre ai ristoranti e alla posizione favorevole, vanta anche stanze lussuose, dotate di ogni comfort, con vista mozzafiato sulla città toscana e sui principali edifici che la caratterizzano. L’atmosfera è elegante e all’interno del palazzo si respira la storia che ha reso grande Firenze. In tutto il mondo.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoVacanze di lusso Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/09/2016 17:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI