Speciale Natale

Hotel di design in Italia e nel mondo, per un soggiorno di stile [FOTO]

Hotel di design in Italia e nel mondo, per un soggiorno di stile [FOTO]

I più belli hotel di design in Italia e nel mondo, luoghi dove la moda e il lusso si incontrano per offrire un servizio di altissimo livello agli ospiti e respirare lo stile delle maison

da
Ultimo aggiornamento:

    Hotel di design in Italia e nel mondo – Lusso, moda e stile contemporaneo si fondono in alcuni degli hotel di design più belli e famosi del mondo. I grandi della moda si sono spesso lanciati nel settore dell’hôtellerie di alto prestigio, realizzando hotel che interpretano il loro stile in toto. Grandi catene o nuove strutture hanno ceduto al fascino del design, creando luoghi dove la bellezza si declina in forme moderne di grande stile. Tante le strutture che hanno integrato moda e lusso in ambienti raffinati: una breve carrellata per voi di alcuni hotel di design da provare magari nei prossimi viaggi.

    Molti degli hotel di design più rinomati portano le firme dei grandi della moda italiana e non solo, visto che Karl Lagerfeld ha firmato il progetto per il suo primo hotel a Macao. Una conferma di quanto il made in Italy sia amato e ricercato in tutto il mondo e che ha portato Donatella Versace a realizzare Palazzo Versace a Gold Coast, in Australia, e a Dubai. La stessa stilista ha impresso lo stile che caratterizza la maison agli ambienti degli hotel, arrivando a creare strutture opulente e affascinanti, dove immergersi nel lusso di casa Versace.

    Altro grande assoluto della moda italiana, Giorgio Armani, che firma una catena di hotel Armani nelle più importanti città del mondo. Da Milano, cuore pulsante della maison scelto per la seconda apertura del gruppo, a Dubai, Re Giorgio ha impresso il suo stile elegante e raffinato, mai urlato, nelle due strutture: una sensazione di grande bellezza che avvolge gli ospiti, creata e voluta dallo stesso stilista che ha curato personalmente la progettazione.

    Tutto lo stile e la magnificenza di Bulgari si declinano negli hotel di design della maison, un must assoluto per il turismo di lusso.

    Con la nuova apertura in programma a Shanghai nel 2015, gli alberghi della maison salgono a cinque: Milano, Bali, Tokyo e Londra sono le città in cui trovare gli hotel Bulgari e lasciarsi conquistare dall’eleganza di casa Bulgari.

    Salvatore Ferragamo ha invece scelto Roma e soprattutto Firenze per portare l’eleganza della maison nelle camere e suite dei suoi hotel: il Lungarno, disegnato dall’architetto fiorentino Michele Bönan, è un mix di lusso, arte e cultura, dalla preziosa raccolta di artisti del ‘900, con Picasso e Cocteau, ai sapori dell’alta gastronomia toscana e italiana nei menù del Ristorante Borgo San Jacopo, con vista sul fiume Arno.

    Arte e stile si incontrano anche all’Art Hotel Byblos Villa Amistà: l’antica villa veneta, a pochi chilometri da Verona e nel cuore della Valpolicella, risplende del gusto originale e moderno di Byblos grazie alla restaurazione seguita dal designer e architetto Alessandro Mendini. L’hotel è concepito come una mostra permanente di arte e nelle sue stanze, suite e ambienti sono esposte opere d’arte dei più grandi artisti, da Marina Abramovich a Jean-Michel Basquiat. Una breve carrellata tra gli hotel di design e moda in giro per l’Italia e il mondo, un buon viatico per la prossima tappa del nostro viaggio nel lusso.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI