NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hotel di lusso: a rischio quelli negli Stati Uniti

Hotel di lusso: a rischio quelli negli Stati Uniti

Rischiano di chiudere alcune dei più prestigiosi hotel di lusso degli Stati Uniti a causa del debito e della scarsa richiesta di camere e suite costose

da in Curiosità, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Resort di lusso, USA
Ultimo aggiornamento:

    Un cospicuo numero di Hotel di lusso statunitensi rischia di risultare inadempiente a causa della recessione che sta riducendo la domanda, e della stretta creditizia che sta limitando i finanziamenti. Tempi oscuri per resort e alberghi prestigiosi che rischiano il crollo.

    Tutti i settori stanno mostrando cedimenti e segnali di notevole difficoltà, ma il comprato dei beni di lusso naviga in pessime acque e rischia letteralmente di andare alla deriva. E anche gli alberghi di lusso rischiano di affondare a causa dei debiti e delle costosissime suite che continuano a rimanere vuote.

    Gli hotel di lusso hanno ricevuto enormi finanziamenti nel corso degli anni in cui il mercato dei CMBS ha toccato le punte più alte“, osserva David Loeb, analista di Robert W. Baird & Co. “Ecco perché ora sono gli hotel di lusso a riempire la lista dei prestiti a rischio default”.

    Avevamo intravisto qualche segnale di ripresa, anche se minimo, ma purtroppo per alcuni settori ormai sul filo del collasso, non è abbastanza.

    Anche in Italia qualche tempo fa alcuni catene e gruppi alberghieri erano stati costretti a ridurre il personale per far fronte alla crisi, a questo punto molto degli hotel di lusso più prestigiosi nel mondo rischiano di chiudere. Salvi probabilmente solo quelli in Cina e a Dubai.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàHotel 5 StelleHotel Di LussoResort di lussoUSA
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI