NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hotel di lusso: Aircruise, l’albergo volante

Hotel di lusso: Aircruise, l’albergo volante

Nick Talbot, il designer della Virgin Atlantic, ha elaborato un nuovo concept: si tratta dell'Aircruise, il primo hotel volante di lusso

da in Hotel Di Lusso, Locali Lussuosi, Primo Piano, Suite di lusso, Viaggi, voli lusso
Ultimo aggiornamento:

    Aircruise

    Pensare l’impossibile non è sbagliato, alle volte, anche perché spesso ciò che ci sembra irraggiungibile può diventare realtà. Sono necessari un po’ di inventiva, tanto spirito pionieristico e un pizzico di sana follia, in senso buono. Nick Talbot, l’uomo che ha progettato gli interni del primo aereo spaziale Virgin Atlantic ha elaborato un concept unico chiamato Aircruise. Si tratta in altre parole di un hotel volante a forma di aquilone. Le capacità tecniche sono molto sfidanti; l’Aircruise sarà capace di trasportare fino a 396 tonnellate di peso, che tradotto significa moltissimi passeggeri.

    Presentato dalla società di design londinese Seymourpowellcon, l’Aircruise si presenta come un ’elegante dirigibile che si accredita come protagonista dei prossimi viaggi di lusso.

    A metà strada tra una nave da crociera e un albergo galleggiante, il dirigibile, può portare 100 persone da Londra a New York in 37 ore o da Los Angeles a Shanghai in meno di quattro giorni, magari cenando sopra le grandi metropoli del mondo, o ammirando in silenzio dall’alto, a bassa velocità e bassa quota, panorami mozzafiato.

    Un modo lento, lussuoso ed esclusivo di concedersi un viaggio di piacere. Ed è proprio sul concetto di tempo che viene lanciata la sfida, in un mondo frenetico dove tutti corrono dietro ai secondo lo slogan di questo Aircruise non poteva essere più centrata “La lentezza è la nuova velocità”.

    Per il sollevamento del dirigibile si utilizzano 330mila metri cubi di idrogeno capaci di sollevare fino a 369 tonnellate di peso complessivo. Aircruise vola a emissioni zero, fino ad una quota di 3500 metri, ad una velocità massima di 150 km/h.

    Il design interno è come quello di un albergo di lusso con 50 camere, appartamenti su due piani, e persino un bar! il concept è sicuramente interessante. Non sappiamo se diventerà “di serie” ma certamente fara scuola.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di LussoLocali LussuosiPrimo PianoSuite di lussoViaggivoli lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI