Hotel di lusso: Al Crowne Plaza si pedala per pranzare

Hotel di lusso: Al Crowne Plaza si pedala per pranzare

Iniziativa ecosostenibile al Crowne Plaza di Copenaghen: produrre energia verde pedalando per guadagnarsi il pranzo

da in Biciclette di Lusso, Curiosità, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Crown-Plaza-bicicletta

    Hai voluto l’hotel di lusso? Allora pedala! Non è uno scherzo. Succede a Copenaghen. Il prestigioso Crown Plaza ha deciso di chiedere ai propri clienti quelli che nessuno mai prima aveva osato: pedalare su biciclette per fornire all’edificio elettricità verde. Ogni cliente, ha fatto sapere l’hotel, verrà invitato a sgambettare su una bicicletta collegata ad un generatore. E chi riuscirà a produrre almeno 100 watt verrà premiato con un pranzo del valore di 27 Euro. Forse un po’ poco giudicando lo standing dell’albergo e soprattutto la fatica! Ma non si vorranno recuperare in poche forchettate tutte le calorie perse, no? Si stima che un buon pedalatore se la può cavare in 60 minuti. Insomma bisogna presentarsi ben allenati.

    L’iniziativa bizzarra si inserisce in un concept molto preciso dell’hotel che si vanta di essere una delle strutture più eco-compatibili al mondo, con pannelli solari e sistema di riscaldamento con acqua sotterranea. L’energia prodotta dai clienti del lussuoso hotel verrà conservata in una batteria e reinserita nell’alimentazione principale dell’hotel.

    E se questa iniziativa avrà successo, chissà che diventi un plus per tutti gli hotel della catena Crowne Plaza, per sensibilizzare gli ospiti alla questione del risparmio energetico.

    Sia chiaro, con 100 watt si mantiene accesa poco più che una lampadina.

    E’ chiaro quindi che l’idea nasce da una volontà totalmente simbolica ed ha lo scopo di diffondere sempre di più una mentalità rinnovabile ed ecosostenibile.

    Non resta che allenarsi e come diceva il grande allenatore Nereo Rocco: “Palla lunga e….pedalareeeee”!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Biciclette di LussoCuriositàHotel 5 StelleHotel Di LussoLifestyle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI