Hotel di lusso: al Faralda Hotel di Amsterdam si dorme in cima ad una gru [FOTO]

Hotel di lusso: al Faralda Hotel di Amsterdam si dorme in cima ad una gru [FOTO]

Tre suite, una Spa con vasca idromassaggio a 50 metri d'altezza: è il Faralda Crane Hotel di Amsterdam dove il lusso incontra il design per un soggiorno come pochi al mondo

da in Design, Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai provato a dormire in cima a una gru? Ora al Farlanda Crane Hotel di Amsterdam è possibile e senza rinunciare al lusso. Visto dall’esterno, la struttura sembra tutto tranne che un hotel di lusso: siamo al vecchio molo 13 dei cantieri navali NDSM dove una vecchia gru è stata trasformata in un albergo esclusivo, con solo tre suite che si affacciano sul fiume IJ e che offrono ogni comfort possibile, compresa una Spa ad altezze vertiginose. Il tutto per una notte indimenticabile, da ricordare a lungo.

    Nel mondo è possibile soggiornare in alcuni degli hotel più stravaganti e particolari, dalle forme più inusuali, dal resort con camere sugli alberi, ad antiche torri medievali, fino a averi e propri castelli dall’atmosfera fiabesca. Alcuni hanno suite panoramiche che si aprono su viste splendide, ma pochi possono vantare camere di alto design a 50 metri da terra.

    Il Faralda Crane Hotel è qualcosa di diverso. È una gru e come tale ne conserva tutte le caratteristiche, rivelando poco o nulla dall’esterno. All’interno invece si aprono le porte delle tre suite magistralmente realizzate dai noti designer, posta una sopra l’altra lungo il braccio di metallo.

    C’è la Mystique Suite, a 45 metri, dai richiami orientali resi contemporanei dalla scelta del nero che amplifica il senso di opulenza accostato a materiali lussuosi.

    La Secret Suite, a 40 metri: ancora dettagli che provengono dall’Oriente ma con colori pieni, saturi, dove il celeste rincorre il violetto.

    Infine la Free Spirit, a 35 metri, dove il linguaggio del porto e del mondo industriale rivive in un nuovo concetto di design, con colori tenui e materiali sobri.

    In cima alla gru, a 50 metri c’è poi l’altra sorpresa: la zona Spa con una vasca idromassaggio che permette di abbracciare con lo sguardo il fiume e parte della città, comodamente sdraiati in un momento di assoluto relax.

    Tutte le suite sono pensate per garantire il massimo comfort agli ospiti: letti king-size COCO-MAT, TV a schermo piatto, area salotto e bagno privato con vasca e doccia con set di cortesia.

    Per i più temerari c’è anche la possibilità di fare bungee jumping dal vertice più alto della gru, a 90 metri dal suolo. La zona è ricca di locali e ristoranti, mentre la stazione centrale di Amsteram si trova dall’altra parte del fiume, raggiungibile in 10 minuti di traghetto dalla fermata a pochi passi dall’hotel.

    Per trascorrere una serata fuori dal comune il costo è di circa 434 euro a notte. Segnatevi il nome del Faralda Crane Hotel di Amsterdam per uno dei prossimi viaggi: ne avrete di cose da raccontare.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignHotel 5 StelleHotel Di LussoVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/01/2015 20:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI