Speciale Natale

Hotel di lusso: al Ritz di Londra colazione anche in jeans

Hotel di lusso: al Ritz di Londra colazione anche in jeans

Il famoso hotel Ritz di Londra ammette jeans nelle sue sale a colazione

da in Accessori sport, Curiosità, Hotel Di Lusso, Lifestyle, Locali Lussuosi, Londra, Ristoranti di Lusso, Jeans
Ultimo aggiornamento:

    Hotel Ritz Londra

    Dopo oltre 100 anni anche l’Hotel Ritz di Londra si modernizza. Fino ad oggi nessun ospite si è mai seduto a un tavolo dei ristoranti del Ritz senza indossare giacca e cravatta. Ma da circa due settimane, uno degli alberghi più lussuosi del mondo toglie il bando a jeans, ma solo per colazione. La direzione Ritz, infatti, ha ammesso che i clienti possono indossare un abbigliamento più casual come un paio di jeans, a patto che siano alla moda e “eleganti”. La giacca e la cravatta restano un obbligo per il pranzo e la cena.

    Alcuni giornalisti del Mail on Sunday hanno testimoniato la notizia telefonando al Ritz per prenotare una stanza. La receptionist ha detto loro del nuovo dress code.

    Non sono ammesse scarpe da tennis, anche se molti dei clienti che hanno accolto con favore la decisione, si presentano in t-shirt violando a volte le regole, calzando scarpe da ginnastica nere.

    Molti dei famosi ospiti abitudinari dell’hotel hanno bocciato l’iniziativa. L’attrice americana John Collins dichiara per tutta risposta che indossa i jeans solo in campagna e che sia giusto mantenere alti gli standard.

    Della stessa idea anche l’attore e sceneggiatore inglese Julian Fellowes il quale pensa che una volta accettati i jeans, la gente si sentirà autorizzata a presentarsi in pantaloncini.

    Voi, invece, cosa ne pensate? L’albergo dalle camere tra le più raffinate ed eleganti al mondo, al costo di pernottamento di circa 6000 euro a notte, debba ripristinare la vecchia politica o approvate la scelta della direzione?

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori sportCuriositàHotel Di LussoLifestyleLocali LussuosiLondraRistoranti di LussoJeans

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI