Hotel di lusso: Alila Ville Uluwatu, esclusivo eco-resort a Bali

Per le vostre vacanze di lusso vi consigliamo il Alila Ville Uluwatu, resort “eco-friendly” di Bali, molto esclusivo

da , il

    ecoresort

    A giudicare dalla foto questo posto sembra fuori dal mondo, in un luogo sperduto e per altro non ci sono riferimenti che possano far intuire dove ci troviamo. Ma non preoccupatevi, è molto più vicino di quanto non possiate immaginare. Non proprio vicinissimo ma quanto meno siamo sulla terra visto che a prima vista potrebbe sembrare il paradiso. Occorrono circa quindici ore di volo dall’Italia per raggiungere questo incantevole posto. Siamo a Bali, precisamente al Alila Ville Uluwatu, resort “eco-friendly” molto esclusivo.

    L’Indonesia offre molti luoghi fantastici ed esotici per una vacanza perfetta. E probabilmente questo è uno dei migliori della lista. Un punto turistico “green” che si trova in una posizione favolosa, a picco sul mare e sopra una bellissima scogliera di calcare bianco.

    La struttura è decisamente quotata come resort che raggiunge i massimi livelli di certificazione verde per la sostenibilità a livello ambientale, corrispondenti agli standard del Green Globe GG21.

    Il Resort è stato progettato da WOHA, azienda di Singapore, specializzata nel design e nell’architettura, fondata nel 1004 da Wong Mun Summ e Richard Hassell.

    Una struttura che toglie il fiato, a cominciare dal paesaggio fino al design unico. Verande, tettoie, ponti e vie di passaggio sopraelevate, distribuite su tutta la proprietà.

    Un lavoro intenso per WOHA, che è stata capace di mescolare perfettamente l’ architettura tradizionale indonesiana con disegni moderni.

    Si può godere della vista dell’Oceano Indiano da questo luogo, che infonde serenità e voglia di mare.

    foto tratta da elitechoice.org

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati