Hotel di lusso con Spa in montagna: il benessere ad alta quota [FOTO]

Hotel di lusso con Spa in montagna: il benessere ad alta quota [FOTO]

Hotel di lusso con Spa in montagna, gli indirizzi dove trascorrere momenti indimenticabili lasciandosi coccolare nelle strutture più esclusive ad alta quota

da
Ultimo aggiornamento:

    Neve, panorami splendidi, viste mozzafiato e soprattutto tanto relax. Gli hotel di lusso con Spa che si trovano in montagna, sull’arco alpino come su quello appenninico sanno offrire ai loro ospiti trattamenti speciali, per immergersi nelle bellezze della natura che avvolge le strutture e ritrovare benessere fisico e psicofisico. L’aria pura di montagna, i paesaggi innevati, trattamenti studiati ad hoc usando prodotti di alta gamma o basandosi sui doni della natura, così speciali sulle vette montane. Ambienti caldi e accoglienti, che aiutano a rilassarsi dopo una giornata passata sui campi da sci: il benessere ad alta quota è un piccolo lusso da concedersi ogni tanto.

    Tutti i migliori hotel al mondo offrono ai loro ospiti Spa con trattamenti speciali. Che siano su isole tropicali o immersi nella campagna italiana, le Spa sono luoghi in cui staccare la spina e affidarsi a mani esperte in grado di riportare il benessere fisico e non solo.

    Il relax parte dalle sensazioni, dal sentirsi bene, nel corpo e nella mente ed è per questo che molti hotel in montagna danno grande spazio alle spa: le atmosfere delle vette alpine, quell’aria incontaminata, il cielo che sembra a portata di mano e il sole che splende, danno una sensazione quasi immediata di pace.
    Impossibile elencare tutti gli hotel di lusso con Spa, ma alcune offrono trattamenti speciali. Il Four Seasons Hotel des Bergues di Ginevra, per esempio, ha riaperto le porte della sua Spa Mont-Blanc, la prima con prodotti ESPA e trattamenti Swiss Perfection, proposti in esclusiva per la città elvetica.

    Dalla natura arriva il punto forte della Spa de La Madonnina del Gran Paradiso, a Cogne, della catena Relais du Silence: è il fieno e l’erba dei manti erbosi del prato di montagna il segreto dei trattamenti.

    Massaggi sul corpo con “i semplici caldi”, dei pacchetti di lino pieni di fieno sminuzzato e in polvere, trattamenti corpo e viso che promettono un rinnovato benessere fisico ed energetico.

    Il Wellness & Spa Resort Quellenhof, vicino a Merano, ha portato i benefici del mare in alta montagna: il resort, immerso in un parco magnifico, ha 8mila mq di spazio dedicato alle strutture Spa e benessere con 4 piscine interne, 3 piscine esterne, 3 idromassaggi e 19 saune ma è la Salounge il fiore all’occhiello. La zona marina, composta da piscina, grotta e Salounge, ha infatti acqua marina, una temperatura costante di 25 gradi e un clima secco e controllato: mezz’ora al giorno nella sala apportano i benefici di tre giorni al mare. Nella gallery abbiamo selezionato altri indirizzi a cui rivolgersi per immergersi nel benessere ad alta quota: enjoy.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI