Hotel di lusso del mondo: i migliori del 2013 tra resort da sogno e alberghi a 5 stelle [FOTO]

Hotel di lusso del mondo: i migliori del 2013 tra resort da sogno e alberghi a 5 stelle [FOTO]
da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Hawaii, Sudafrica e Portogallo: sono i paesi dove si trovano i tre migliori hotel di lusso del 2013 secondo TripAdvisor. Il sito, tra i più noti e usati sul web in fatto di hotel, ha stilato la classifica delle migliori strutture di lusso nel mondo che si sono aggiudicate l’11esima edizione degli Awards Travelers’ Choice. A vincere su tutti è stato il Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka’upulehu, a Kailu-Kona, nelle Hawaii, seguito dal Cape Grace di Cape Town, in Sudafrica, mentre l’Onyria Marinha Edition Hotel & Thalasso di Cascais, Portogallo, chiude il podio. America, Africa ed Europa nelle prime tre posizioni: scorrendo la lista si incontrano hotel in alcune delle località più belle ed esotiche del mondo. Per l’Italia una citazione appena fuori dalla top ten con l’hotel Belveder di Riccione all’undicesima posizione.

    Nel settore del turismo ci sono molte classifiche e metodologie che indicano le migliori strutture in cui soggiornare. La scelta di TripAdvisor, fedele alla filosofia del sito, si basa sulle votazioni e le preferenze degli utenti che hanno visto e apprezzato gli alberghi di persona.

    Le suite più sfarzose del mondo

    Il migliore hotel di lusso per il 2013, scelto dagli utenti, è il Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka’upulehu, alle Hawaii: il resort, fronte oceano e immerso in una natura splendida e rigogliosa, conta 243 camere e suite e riunisce il design, la cultura e la tradizione delle isole in un ambiente esclusivo e di lusso, con tutti i comfort che si ricercano in alberghi a cinque stelle, dai ristoranti alla spa, passando per il campo da golf.

    Spostandoci in Africa, a Città del Capo, si incontra il secondo hotel in classifica, il Cape Grace Hotel, boutique hotel di altissimo livello che ospita camer e suite da sogno nel cuore della capitale sudafricana: eleganza e ospitalità a livelli d’eccellenza che hanno conquistato gli utenti.

    A chiudere il podio è l’Onyria Marinha Edition Hotel & Thalasso a Cascais, Portogallo: il nome Onyria è di origine greca, “sogno” ed è quello che si vuole offrire agli ospiti con spa, centro termale, campi da golf in una località come Cascais, stretta tra il mare e le Montagne de Sintra.

    Al quarto posto troviamo il Rudding Park Hotel, ad Harrogate, nel North Yorkshire, Inghilterra: atmosfere d’incanto in una struttura che al fascino della Vecchia Inghilterra risponde con tutti i comfort moderni, con campi da golf e spa a disposizione degli ospiti.

    Quinto posto per The Upper House a Hong Kong, elegante hotel boutique ricco di fascino nel cuore della città, mentre al sesto posto un altro hotel del gruppo Four Season, il Four Seasons Resort Mauritius at Anahita, Beau Champ, nelle Mauritius.

    Ancora località esotiche per il settimo posto occupato dal Samaya Bali, a Seminyak, in Indonesia, come per l’ottavo per il Baros Maldives, nell’atollo North Male alle Maldives: spiagge incontaminate, acque cristalline e lusso per un soggiorno da sogno.

    Nella top ten entrano anche il Four Seasons Hotel Istanbul at Sultanahmet, a Istanbul, Turchia, e l’Aira Hotel di Praga, in Repubblica Ceca. Per vedere tutti i 25 hotel della classifica basta sfogliare la galley e scegliere la prossima destinazione.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI