Hotel di lusso: i nuovi alberghi di design in Europa

Hotel di lusso: i nuovi alberghi di design in Europa

In Europa stanno aprendo tantissimi nuovi alberghi di design, creati e arredati da alcuni dei più importanti artisti del mondo

da in Design, Hotel Di Lusso, In Evidenza, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Hotel di Design

    Se siete amanti del design e state prenotando l’albergo per le vostre vacanze, fermatevi un attimo a leggere. Sono molti infatti gli alberghi di design che nel mondo, Italia compresa, stanno sorgendo, complice l’architettura particolare e l’arredamento d’avanguardia. Da Barcellona a Londra, passando per Atene e Praga, ecco un elenco di alcuni tra gli ultimi alberghi di design che hanno appena aperto nella cara vecchia Europa. Ecco quindi un breve elenco degli ultimi alberghi che, a nostro avviso, meritano e possono essere una buona scusa per una vacanza, anche breve.

    E se gli alberghi di design stanno aprendo anche nelle nostre più rinnomate località, come il Blu Capri Relais appena aperto su una delle isole più belle del Mediterraneo, ecco che anche le altre città d’Europa sono invase da architettura d’avanguardia e design stravagante. E’ il caso di Barcellona che in poco tempo ha visto aprire due bellissimi alberghi creati e arredati da importanti designer: il primo è il Mandarin Oriental, 98 camere, tutte arredate dalla famosa designer spagnola Patricia Urquiola, ognuna con il proprio stile. Marcata l’influenza orientali, vista l’origine della catena alberghiera.

    Il secondo è invece l’Omm, grande albergo curato nei minimi dettagli da Sandra Tarruella e Isabel Lopez: confort e avanguardia sono gli elementi essenziali di questo hotel, caratteristico tanto nell’interno quanto nell’esterno di grande impatto.

    Nella grande capitale britannica, Londra, invece si può alloggiare al Rough Luxe Hotel: un’antica villa d’epoca georgiana riportata ai grandi fasti dal libanese Rabih Hage che ha arredato le 9 grandi stanze unendo pezzi antichi a mobili di design e originali. A Praga invece c’è il Vintage Desing Hotel Sax. Situato nel bellissimo quartiere di Mala Strana, questo albergo è stato arredato dai giovani designer praghesi e ricorda molto l’arredamento degli anni Cinquanta e Sessanta.

    Infine il Baby Grand Hotel di Atene: sono stati chiamati 10 tra i più grandi artisti dello street style di fama mondiale per arredarlo. La conciergerie è stata ricavata da una Mini, ogni suite è personalizzata con bellissimi murales e nel ristorante interno la cucina greca è stata rivisitata in chiave contemporanea.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignHotel Di LussoIn EvidenzaViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/10/2014 21:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI