Hotel di lusso nel mondo: la top ten

Hotel di lusso nel mondo: la top ten

E’ stata stilata la classifica dei migliori dieci hotel del mondo

da in Dubai, Hotel Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Arriva, come ogni anno,la top ten degli alberghi più lussuosi del mondo, stilata dagli esperti del settore. Per compiere questa lista, si è tenuto conto di vari fattori come: il livello dei servizi offerti agli ospiti, gli arredamenti delle stanze e la posizione geografica degli alberghi presi in considerazione. Vediamo quindi quali sono i dieci hotel più lussuosi del mondo.

  • 10. Copacabana Palace Hotel di Rio de Janeiro. Costruito nel 1923, l’hotel si affaccia direttamente sulla leggendaria spiaggia di Copacabana. La sua architettura esterna, con la facciata ricoperta di stucco, rievoca l’eleganza e la raffinatezza degli edifici degli anni ’30. Fra i diversi servizi offerti dall’hotel abbiamo un campo da tennis, una piscina semi olimpionica, un solarium e un centro benessere. Delle 226 camere dell’albergo, arredate in maniera lussuosa con complementi di marmo, pelle e legno pregiato, la metà è rivolta sul mare, con delle splendide balconate che permettono di far colazione, ammirando l’oceano Atlantico.

    hotel copacabana

  • 9. Raffles Hotel di Singapore. Costruito nel 1887, è un vero e proprio paradiso per i viaggiatori. Il suo fascino è il frutto dell’unione fra classico e moderno. La sua architettura elegante e senza tempo, si unisce alla modernità dei suoi interni lussuosi. Nel 1989, il Raffles Hotel subì una restaurazione durata due anni e mezzo. Il frutto di questo lavoro sono le 103 suite,che si snodano su quattro ali circondate da giardini profumatissimi, ognuna delle quali lussuosamente arredata per offrire il massimo comfort. Inoltre, all’interno dell’hotel gli ospiti potranno usufruire di una piscina, una sala relax, un piccolo negozio di souvenirs, un museo e una spa.

    hotel raffles

  • 8. Taj Umaid Bhawan Palace, situato a Jodhpur in India, uno dei più grandi palazzi del mondo. Lo splendido hotel, che deve il suo nome al Maharaja Umaid Singh, nonno dell’attuale Maharaja di Jodhpur, è stato costruito nel 1943, dopo 15 anni di lavoro, e da quel momento è diventato la residenza ufficiale della famiglia reale. Disegnato dall’architetto Henry Lanchester, il palazzo rappresenta una perfetta unione tra architetture orientali ed occidentali, con gli interni ispirati allo stile art-decò.

    hotel tajumail

  • 7. Empire Hotel & Country Club nel sultanato del Brunei. Fin dalla sua apertura nell’ottobre del 2000, l’hotel Empire è diventato sinonimo del sultanato: esso infatti riflette la maestosità e la tradizione culturale del paese. L’albergo dispone di 520 camere, con arredi lussuosi, bagni realizzati con marmi pregiatissimi e grandi balconate con visuali da mozzare il fiato. All’interno dell’hotel possiamo trovare un cinema, un teatro, una spiaggia privata e diverse piscine, un campo da tennis, un centro benessere super equipaggiato e un Country Club di altissimo livello.

    hotel empire

  • 6. Peninsula Hotel ad Hong Kong. Questo hotel fu costruito nel 1928 ed è uno degli edifici storici più importanti della città. Nel 1994, alla struttura originaria dell’albergo, fu aggiunta una torre di 30 piani, sopra la quale è stata costruita una pista di atterraggio per elicotteri, per trasportare i clienti più facoltosi dall’albergo all’aereoporto internazionale della città.

    hotel peninsula

  • 5. Four Season Hotel di Firenze. L’ hotel è una perfetta unione di eleganza e fascino, dove si mescolano sapientemente stile classico e stile contemporaneo.

    hotel fourseason

  • 4. Hotel Atlantis a Dubai. Questo hotel super lussuoso è situato su un’isola artificiale a forma di palma e il prezzo di una notte in questo splendido albergo può raggiungere i 5.900 euro.

    hotel atlantis

  • 3. Crown Towers di Macau, uno degli edifici più alti dell’isola di Taipa. L’ hotel comprende 184 lussuose suite, ognuna delle quali offre una splendida visuale dell’isola, all’interno delle quali si trovano televisori al plasma e jacuzzi. Fra i servizi dell’hotel abbiamo una piscina, una spa privata, e diversi ristoranti e bar esclusivi.

    hotel crowntowers

  • 2. Burj Al Arab di Dubai, negli Emirati Arabi. Questo hotel, classificato come un 7 stelle, è l’albergo più alto del mondo, dove una notte nella suite reale costa ben 9.000 dollari.

    hotel burj

  • 1. Emirates Palace di Abu Dhabi. Costituito da 114 edifici in stile arabo, con cupole al posto del soffitto, l’hotel dispone di una spiaggia privata, due grandi piscine circondate da giardini, un fitness center e un auditorium da 1200 posti.

    hotel emirates

  • 1065

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DubaiHotel Di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI