Hotel di lusso: riaprono a Taormina il Timeo e Villa Sant’Andrea

Riaprono a Taormina due hotel di lusso storici: il Grand Hotel Timeo e Villa Sant'Andrea, ora di proprietà del Gruppo Orient Express che li ha ristrutturati

da , il

    Dopo un importante restauro ha riaperto a Taormina il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea. E’ qui che nacque la “dolce vita” taorminese. Sulle famose terrazze del Timeo dal 1873 si davano appuntamento star di tutto il mondo, da Liz Taylor e Sophia Loren, a Audrey Hepburn e Marcello Mastroianni. Ed è qui che si può godere della vista sul mare più bella del Mediterraneo. Diventano così sei gli hotel italiani del gruppo Orient Express ( con l’acquisto dei due hotel di lusso) che fa il suo ingresso in Sicilia con un’operazione da 80 milioni di euro.

    Le colline di Taormina e gli antichi spalti del Teatro Greco, collegato al Timeo con un esclusivo passaggio, fanno da cornice al maestoso hotel dedicato al turismo di lusso. Atmosfere retrò e un immenso parco con piscina sono solo alcune delle cose di cui godere.

    Completano il quadro un centro benessere, le stanze barocche, le 25 suite e l’affascinante città in cui è nato.

    A 5 chilometri di distanza, raggiungibile con una navetta, troviamo Villa Sant’Andrea. l’hotel si affaccia dentro l’acqua della Baia di Mazzarò con una terrazza-ristorante e una spiaggia privata ( a disposizione anche degli ospiti del Timeo).

    La villa risale al 1830 e in origine apparteneva ad una famiglia nobile inglese di cui è rimasto il curatissimo giardino. Anche Villa Sant’Andrea gode di una vista mozzafiato e gli ospiti possono abbandonarsi al relax assoluto.

    foto tratte da www.luxury24.it

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati