Hotel di lusso sulla neve

da , il

    Se avete messo in programma una settimana bianca a cinque stelle, non perdetevi questo speciale dedicato alle strutture ricettive più in.

    Vi proponiamo alcune mete di lusso irrinunciabili per il turismo che conta, quello lontano dal consumismo e dal mordi e fuggi, quello che ama il relax, la tranquillità e la vita mondana.

    Cortina – Dolomiti

  • Tra le punte di diamante della nostra Penisola, per quanto concerne il lusso d’alta quota, non si può non citare la snob Cortina, dove troviamo l’ hotel Cristallo Palace, non a caso vincitore del World Travel Awards 2007 nelle categorie Europe’s Leading Ski Resort e Italy’s Leading Ski Resort. Tutte le camere e suite sono arredate in stile gustaviano, arricchite da preziose boiserie e da raffinati decori affrescati. Il ristorante e il bar si trovano dislocati su oltre 90 metri di veranda interamente affacciata sulla valle di Cortina d’Ampezzo. La cucina è caratterizzata da una combinazione di piatti internazionali abbinati ai tradizionali sapori della tradizione gastronomica locale.

    hotel cristallo cortina

  • Altro storico cinque stelle, per le vacanze ampezzane, è il Miramonti Majestic. Un castello da sogno diventato casa di vacanza di re e principi, di attori e attrici e di tanti altri personaggi famosi. L’hotel offre ambienti accoglienti, eleganti saloni, sale convegni fino a 120 posti, un moderno centro benessere con sala fitness e piscina coperta panoramica, campo golf e campi da tennis.

    cortina miramonti majestic

    Alagna – Monte Rosa

  • Ad Alagna, nel centro del piccolo borgo ben conservato,sorge l’elegante Hotel Cristallo. Costruito nel 1932, si contraddistingue per una solida struttura in stile Liberty. In tutto 19 camere, spaziose, luminose e arredate con gusto. La suite, curata nei minimi dettagli, impreziosita da particolari di comfort e lusso, offre ai suoi ospiti un ambiente accogliente e spazioso. Il ristorante dell’albergo presenta una buona scelta di vini e una lista di piatti originale e creativa. Una piccola SPA con palestra, sauna, e piscina riscaldata, costituisce un’oasi di relax all’interno dell’hotel che si avvale tra l’altro delle tecniche e dell’expertise della prestigiosa Maison de Beauté Carita.

    Alagna Cristallo Hotel

    Coumayeur – Monte Bianco

  • A pochi chilometri da Coumayeur, il piccolo borgo di La Salle, dove sorge il Mont Blanc Hotel Villane della catena Small Luxury Hotels of the World. La sua struttura corrisponde a quella di un vero e proprio borgo di montagna, costituito da sei corpi di case, tutti collegati tra loro e costruiti interamente in pietra e legno, come vuole la tradizione architettonica del luogo. Gli interni, molto curati nei dettagli, rustici ed eleganti al tempo stesso, con i grandi camini e i vecchi elementi d’arredo, offrono un’ospitalità calda e familiare. In tutto 53 camere, di cui 26 junior suite, si presentano molto spaziose, e ben arredate, con ampi terrazzi da cui godere di una splendida vista del Monte Bianco.

    Coumayeur Mont Blanc Hotel

    Maribor – Slovenia

  • Maribor splendida località slovena, vicino al confine con l’Austria, sulle piste di Pohorje. Qui si trova l’Hotel Habakuk, un elegante 5 stelle con piscine e terme alimentate da acque minerali con temperature fino a 46 °C. L’albergo sorge proprio ai piedi dei versanti boscosi del Mariborsko Pohorje ed è una delle massime espressioni dell’industria alberghiera slovena. L’albergo, situato in uno splendido ambiente naturale, circondato da fiori e boschi di pini, offre la sistemazione ideale per vacanze rilassanti in tranquillità. Nonostante la sua posizione eccezionale, lontano dal caos cittadino, dista solo 10 minuti in auto dal centro di Maribor.

    Maribor Habakuk hotel

    Tirolo

  • Ecco il Biohotel Stanglwirt, l’albergo 5 stelle situato nel punto più scenografico del Tirolo, ai piedi del Wilder Kaiser. Un luogo che ha conquistato negli anni le preferenze di vip e personaggi dello sport, come Carolina di Monaco, Fiona Svarowski, Michael Shumacher, Gina Lollobrigida e tanti altri. Tutto l’albergo è un susseguirsi di dettagli che sorprendono, dalle camere con piumoni e cuscini imbottiti con trucioli di pino cembro, alle 3 ‘casette’ sull’albero, dove è possibile trascorrere la notte dormendo in sacco a pelo, alla zona benessere con le piscine incuneate tra i massi, la grotta salina e l’acquario scientifico con acqua marina, dove sono ospitati addirittura due squali.

    Biohotel Stanglwirt

  • Interalpen-Hotel , un hotel di lusso a Telfs-Buchen, nel cuore delle Alpi tirolesi, che unisce eleganza e servizi di altissimo livello al calore tipico di un rifugio di montagna. La struttura si slancia su 7 piani e vanta una tra le più belle, estese e lussuose Spa delle Alpi. L’ arredamento interno è caratterizzato dalla tipica architettura alpina, con il legno che rende l’atmosfera calda e accogliente. 286 appartamenti, suite e camere molto spaziose tutte arredate in stile tirolese. L’Interalpen-Hotel Tyrol propone tre ristoranti, uno con zona a buffet che serve specialità culinarie cucinate a vista, un giardino d’inverno in un ambiente di intima atmosfera e uno all’interno della Spa.

    tirolo interalpen hotel

    St.Moritz

  • Il Grand Hotel Kronenhof è stato costruito tra il 1848 e il 1900 e sia gli interni che le facciate sono stati dichiarati di importanza storica, si trova nel cuore del centro storico di Pontresina e offre una vista sui ghiacciai del Bernina circondati dai cembri svizzeri. Le camere esposte a Sud, offrono agli ospiti dell’Hotel la vista panoramica sul maestoso ghiacciaio Roseg, unica godibile soggiornando in un Hotel europeo a cinque stelle. Il nuovissimo reparto Spa, coi suoi 2000 e più m2 di superficie offre tantissimi servizi per ritrovare il benessere e la tranquillità.

    St.Moritz  Grand Hotel Kronenhof

    Bormio – Valtellina

  • Storico ed esclusivo hotel di Bormio dal 1836, il Grand Hotel Bagni Nuovi è un vero e proprio gioiello di architettura liberty. Inserito all’interno di un immenso parco, dispone di 74 camere, tutte arredate in modo diverso, molte delle quali con vasca idromassaggio con acque termale e cromoterapia. Ubicato all’interno del parco del grand hotel vi è Centro Termale SPA & benessere Bagni Vecchi a cui gli ospiti dell’hotel hanno accesso. Fascino retrò innegiante alla belle epoque per gli eleganti saloni del Grand Hotel e per le meravigliose suite.

    Bormio Grand Hotel Bagni Nuovi
  • speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati