Hotel di lusso: un albergo all’interno di Versailles

Hotel di lusso: un albergo all’interno di Versailles

Entro il 2011 all'interno di Versailles sarà inaugurato un albergo che si troverà in una depandace del palazzo, risalente al 1680

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    versailles3

    Una parte della Reggia di Versailles sarà trasformata in albergo di lusso entro la fine del 2011. Il progetto fa parte di una riqualificazione del patrimonio artistico della Francia e, ovviamente ha già suscitato molte polemiche. Il grande albergo di lusso sarà situato in una dependance risalente al 1680 e il grande albergo si chiamerà “Hotel du Gran Controle”; sarà formato da venti camere che saranno tutte affacciate sulla splendida Orangerie. Costo dell’opera, nelle mani di una società privata belga, la Ivy International, sarà di 5,5 milioni di euro.

    Se a cinquecento metri dalla Reggia di Versailles si trova un bellissimo e lussuoso albergo, il Triaton Palace Hotel, ora la meravigliosa reggia francese diventa essa stessa un elegante albergo. In merito infatti a un’opera di risanamento delle opere artistiche pubbliche, si è infatti deciso di aprire un grande albergo in una parte di Versailles, precisamente in una dependance del palazzo, costruita nel 1680 dall’architetto Jules Hardouin-Mansart.

    E, ovviamente, sono iniziate le polemiche.

    L’albergo, che sarà costruito dalla società belga Ivy International la quale ha la concessione per i prossimi trent’anni, sarà dotato di 23 camere da letto tutte affacciate sulla bellissima Orangerie e si occuperò dell’opera l’architetto Frederic Didier. L’hotel si chiamerà Hotel du Gran Controle e sarà inaugurato entro la fine del 2011 e per l’impresa la Ivy International investirà 5,5 milioni di euro.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI