Hotel di lusso: Villa Principe Leopoldo a Lugano

Hotel di lusso: Villa Principe Leopoldo a Lugano

A pochi chilometri da Lugano sorge l’hotel di lusso Villa Principe Leopoldo

da in Hotel Di Lusso, idee per viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    villa lugano

    Villa Principe Leopoldo è una dimora principesca che è stata trasformata in un hotel di lusso. La villa è situata sulla “Collina d’Oro” un’area residenziale a pochi km di distanza da Lugano. La città di Lugano, da molti chiamata la “Perla del Ceresio” è molto apprezzata per il suo lago, il clima mite e la vegetazione mediterranea splendida in ogni stagione. La villa, un tempo residenza del cognato dell’imperatore Guglielmo, gode di una splendida vista sul lago e sulle montagne circostanti. Essa deve il suo nome a Federico Leopoldo, generale di cavalleria, discendente dagli Hohenzollern, grande dinastia tedesca ascesa, nel 1701, al Regno di Prussia e, dal 1871, all’Impero di Germania.


    La villa fu costruita alla fine del 19simo secolo come residenza estiva della famiglia, e il principe Federico Leopoldo vi abitò fino alla sua morte avvenuta nel 1931. Prima di essere adibita ad albergo nel 1986, la residenza è stata testimone di oltre cento anni di storia e ha ospitato nelle sue stanze illustri personaggi della nobiltà di mezza Europa.

    L’albergo dispone di 37 ampie suite, Junior suite e camere di classe Deluxe. Le suite sono camere molto spaziose e confortevoli, composte da camera da letto, soggiorno e bagno in marmo completo di Jacuzzi e box doccia. Inoltre tutte le stanze sono provviste di grandi terrazze che si affacciano sul giardino o sul lago.

    L’hotel dispone anche di una Beauty Spa privata per assecondare le esigenze dei clienti, all’interno della quale vengono utilizzate solo prodotti delle linee cosmetiche più lussuose per effettuare i vari trattamenti.

    hotel lugano

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel Di Lussoidee per viaggiare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI