Hotel di lusso: Villa Tre Ville di Franco Zeffirelli

Villa Tre Ville, appartenuta fino al 2007 a Franco Zeffirelli, è ora stata trasformata in uno splendido resort di lusso

da , il

    Franco Zeffirelli, Positano

    Villa Tre Ville è una splendida residenza a Positano appartenuta a Franco Zeffirelli fino al 2007 quando poi decise di venderla all’imprenditore italiano Giovanni Russo; ora la bellissima casa, composta da tre ville, è stata trasformata in un albergo di lusso con un prezzo medio che si aggira attorno ai 5000 euro a notte. La struttura della villa è rimasta praticamente intatta, è stato infatti solo aggiunto un ascensore per agevolare gli spostamenti degli ospiti ma il resto è rimasto inalterato, proprio come aveva deciso 37 anni fa lo stesso Zeffirelli.

    Costruita su una scogliera che domina dall’alto Positano e con una splendida vista sul Mediterraneo, Villa Tre Ville è raggiungibile solo attraverso una strada tutta curve e presenta un unico ingresso. All’interno, gli arredi sono stati lasciati intatti così com’erano stati scelti da Zeffirelli, con mobile in stile anni Venti; la suite principale è intitolata proprio al regista italiano e ha rifiniture in madreperla mentre il letto proviene direttamente dalla Siria ed è stato acquistato negli anni dal regista.

    Un buen retiro appartenuto a Franco Zeffirelli fino al 2007 e che ancora oggi ricorda con grande piacere, come ha dichiarato in un’intervista al Guardian “ Qui ho trascorso alcuni dei momenti più belli della mia vita, sia privata sia professionale”. Villa Tre Ville fino a qualche tempo fa era una residenza che veniva affittata ai ricchi e ai vip, ora Giovanni Russo ha deciso di trasformarla in un grande resort di lusso.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati