NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hotel Dubai a 7 stelle: gli indirizzi per un viaggio da sogno

Hotel Dubai a 7 stelle: gli indirizzi per un viaggio da sogno

Dubai è la meta per eccellenza per il turismo di lusso e ne sono un esempio i bellissimi alberghi a sette stelle che stanno sorgendo

da in Città, Dubai, Hotel Di Lusso, In Evidenza, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Dubai night skyline

    Dubai è tra le mete preferite per il turismo di lusso. Qui, dove un tempo c’era per lo più il deserto, nel giro di pochi anni sono sorti grandi hotel in cui il lusso, quello vero e opulento, è di casa. Non più alberghi a cinque stella ma addirittura a sette stelle che offrono al proprio interno ogni genere di comodità, dalle boutique più blasonate alle spa passando per servizi davvero unici. Tutto ciò ha reso Dubai tra le mete più gettonate degli Emirati Arabi, seguita negli ultimi tempi da Abu Dhabi. Per chi vuole quindi immergersi nel lusso più sfarzoso e vivere un’esperienza davvero unica, ecco gli indirizzi degli alberghi a 7 stelle più lussuosi della città araba.

    Burj Al Arab

    burj al arab
    E’ il famoso albergo a forma di barca a vela, considerato tra i più alti al mondo con i suoi 321 metri. Inaugurato nel 1999 è stato tra i primi hotel a 7 stelle a essere inaugurato a Dubai; all’interno offre qualsiasi tipo di lusso, campi da tennis, da golf e boutique sono tutte racchiuse all’interno di questo 7 stelle costruito su un’isola artificiale a forma di palma. Composto da 202 camere, queste sono tutte suite doppie la cui metratura varia dai 169 metri quadri della più piccola fino ai 780 metri quadri della più grande; la suite reale al Burj Al Arab viene 9.000 dollari a notte.

    Palazzo Versace

    Palazzo Versace
    Inaugurato nel 2010, Palazzo Versace è un grande albergo fortemente voluto dalla famiglia italiana. Costruito su una superficie di 130.000mq, Palazzo Versace è un resort a 7 stelle formato esclusivamente da residenze private, 169 in tutto, e da enormi suite, 213. Lo stile lussuoso e ricco di decorazioni che caratterizza la maison italiana trova nel Palazzo Versace la massima espressione, con mosaici ed esotici acquari che allestiscono ogni camera. Una caratteristica in più di Palazzo Versace? Visto il clima torrido di Dubai, la spiaggia privata del resort ha sotto dei tubi che permettono il suo raffreddamento consentendo così di poter camminare tranquillamente a piedi nudi.

    Apeiron Island Hotel

    Apeiron Island Hotel
    L’Apeiron Island Hotel è tra gli hotel più all’avanguardia e più avveniristici di Dubai. Costruito su un’isola artificiale, è raggiungibile solo via mare o via aria, con aerei o elicotteri, ed è un 7 stelle del valore di cinquecento milioni di dollari. La sua forma è assolutamente particolare, realizzata dallo studio d’architettura Sybarite Architects ed ha la forma di una alta torre, 185 metri, curvilinea. All’interno oltre 400 lussuosissime suite, un centro benessere, una galleria d’arte, un ristorante sott’acqua e una grande giungla situata agli ultimi due piani dell’edificio: all’interno la temperatura è controllata e vi si trovano rare specie di piante e di farfalle.

    627

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàDubaiHotel Di LussoIn EvidenzaViaggi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI