Hotel ecologici di lusso, i migliori eco-resort per il 2014 [FOTO]

Hotel ecologici di lusso, i migliori eco-resort per il 2014 [FOTO]

I migliori eco-resort per il 2014 dove trascorrere vacanze da sogno immersi nella natura incontaminata con il minor impatto ambientale e il massimo del comfort

da in Classifiche, Hotel Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Sognate un viaggio indimenticabile immersi nella natura, lontano da tutto e tutti, in un hotel ecologico ma senza rinunciare al lusso? Lonely Planet ha stilato una classifica dei migliori eco-resort per il 2014, strutture immerse in oasi di bellezze naturali in luoghi anche fuori dalle solite rotte turistiche. Quello che contraddistingue gli eco-resort selezionati è l’impatto minimo ambientale ottenuto grazie alla compenetrazione degli edifici nella natura, l’uso di materie prime locali e tecnologie che abbattono i consumi. Tutto senza mai rinunciare a qualche vizio e a servizi esclusivi per rendere anche una vacanza ecologica una vacanza di lusso.

    L’offerta turistica di prestigio ha allargato i suoi orizzonti, includendo tra le tendenze per quest’anno anche mete che di norma non vengono percepite come di lusso. La scoperta di nuovi Paesi, nuovi sapori e atmosfere ha spinto le strutture a cercare di sorprendere gli ospiti, che siano hotel più incredibili e stravaganti o strutture eco-friendly.

    La prima della lista stilata da Lonely Planet è Lapa Rios nella Penisola di Osa, in Costa Rica. Il lodge si trova a poca distanza dal Parco Nazionale Corcovado e si compone di 16 splendidi bungalow con letti a baldacchino, giardino privato con doccia esterna affacciati sulla splendida foresta pluviale. All’interno un ristorante che serve piatti della cucina locale e una splendida scala che porta alla terrazza panoramica da cui è possibile scorgere tutta la maestosità della foresta.

    Nei pressi del villaggio di Qunu, luogo di nascita e oggi anche di sepoltura di Nelson Mandel, in Sudafrica, c’è il Bulungula Backpackers: strutture tradizionali che si inseriscono nel paesaggio naturale della riserva, con docce e tutto quello che occorre alimentati a energia solare.

    Ancora Africa ma questa volta in Tanzania, un piccolo villaggio dell’isola Mafia ospita il Chole Mjini, eco-resort dove la natura è la regina incontrastata. A pochi passi dalle splendide acque dell’Oceano Indiano, qui le camere sono piccole case costruite sugli alberi: tramonti mozzafiato tra le fronde degli alberi e un relax totale per gli ospiti.

    Tra le strutture selezionate ci sono resort nei pressi delle località più note come Machu Pichu in Perù, o la città di Taroudant in Marocco, ma anche luoghi che difficilmente si penserebbe come una località per vacanze eco-chic come la Siberia. Se volete immergervi nella natura più lussuosa, date un’occhiata alla nostra gallery e scegliete il vostro personale angolo di paradiso terrestre.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheHotel Di Lusso Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/05/2016 17:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI