Hotel extralusso in una roccaforte del XVI secolo

Chateau de Codignat è un bellissimo maniero situato nel cuore della Francia e risalente al XVI secolo all'interno del quale ora si trova un lussuoso hotel a 5 stelle

da , il

    chateau de codignat in francia

    Il Chateau de Codignat è un bellissimo maniero del XVI secolo situato a Clermont Ferrand, ad alcuni chilometri d a Lione, in Francia. Questo bellissimo castello è ora diventato un lussuoso hotel circondato da ettari di terreno, campi da tennis e da golf, il posto ideale per rigenerarsi. All’interno gli arredi e gli ambienti sono rimasti intatti e offrono ancora tutte le suggestioni del passato; non solo, ma per gli amanti dell’ottima cucina, il ristorante presente all’interno di Chateau de Codignat è presente sulla Guida Michellin.

    I castelli e i manieri hanno sempre il loro fascino, immutato nei secoli. Così mentre molti sono in vendita, qualche giorno fa ve ne avevamo mostrato uno in stile georgiano situato nella contea di Kildare in Irlanda, ecco invece ora un altro bellissimo castello questa volta trasformato in lussuoso hotel nel cuore della Francia. Chateau de Codignat è infatti un manieri dall’aspetto di roccaforte risalente al XVI secolo, protetto da torri e torrioni che danno un aspetto imponente ma allo stesso tempo elegante all’edificio.

    All’interno l’albergo comprende 14 camere e 5 suite tutte perfettamente arredate con gli arredi dell’epoca che offrono così una meravigliosa atmosfera. L’hotel è inoltre circondato da ettari di terreno, campi da golf e da tennis offrendo così la possibilità di rigenerarsi completamente. Non solo ma gli amanti della buona cucina qua potranno soddisfare il loro palato grazie al ristorante caratterizzato dall’unione tra prodotti raffinati e di fattoria in un connubio perfetto che ha portato il locale a essere inserito nella Guida Michelin.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati