Speciale Natale

Hotel insoliti: le suite più originali del mondo

Hotel insoliti: le suite più originali del mondo

Dai negozi ai container, dagli igloo agli aeroplani, sott’acqua o sotto terra, tante soluzioni per dormire in hotel davvero insoliti in tutto il mondo

da in Città, Curiosità, Design, Hotel Di Lusso, Idee Regalo, Milano, Salone Del Mobile 2016, Suite di lusso, Florida
Ultimo aggiornamento:

    Il lusso, si sa, spesso passa per l’insolito. Anche nell’hotellerie. Per quanti sono stanchi del “solito albergo”, anche se di super lusso, di idee originali in giro per il mondo ce ne sono davvero tante. Proprio nei giorni scorsi, ad esempio, in occasione del Salone del Mobile 2010 a Milano sono state inaugurate le prime quattro suite di Town@House Street: mini appartamenti di design all’interno di ex negozi, per chi ama vivere la città… da dentro! Negli stessi giorni, lontano dal caos milanese, i proprietari dell’Hotel Laurin a Bolzano hanno inaugurato una suite di puro relax immersa nella natura in un container, arredato con mobili antichi e stoffe preziose.

    Di location davvero insolite per la propria permanenza nelle città ce ne sono davvero tante: a Rotterdam, ad esempio, due suite davvero esclusive svettano a 100 metri di altezza da terra all’interno della torre Euromast TV, assicurando agli ospiti la vista di uno skyline davvero unico, mentre in Scozia si può dormire all’interno di una suggestiva chiesa sconsacrata di età vittoriana, l’Auld Kirk Hotel, ideale per i più romantici.

    Certo, non possiamo dimenticare le stanze nell’igloo, per chi non teme le basse temperature: in Svezia l’Ice Hotel viene ricostruito ogni inverno in un piccolo villaggio in Lapponia. Riservato ai soli sub, invece, il Jules’ Undersea Lodge in Florida: le stanze sono tutte sott’acqua, e tutte dotate di grandi oblò dai quali ammirare il panorama marittimo.

    Si muovono in tema d’acqua le “capsule” dell’Hotel Capsule firmato dall’architetto Denis Oudendijk, noto per la sua vena tutta dotata al “riciclaggio”: anche in questo caso, infatti, le originalissime navicelle non sono state create appositamente ma recuperate da un uso precedente. Prima che queste piccole astronavi galleggianti cullassero gli ospiti facendoli spostare lungo fiumi e canali, erano scialuppe di emergenza per le piattaforme petrolifere. Certi di dove si va a dormire la sera, non si sa dove ci si sveglia la mattina.

    Per chi ama, per così dire, l’instabilità, in Canada ci si può appisolare sospesi nella foresta, all’interno di meravigliose sfere in legno.

    Certo poi ci si prende gusto a svegliarsi con il cinguettare degli uccellini… per questo è possibile farsi costruire una propria sfera, con un investimento dai 30 ai 120mila dollari.

    Per chi invece sogna di volare ma preferisce stare coi piedi per terra, potrà ammirare il panorama dell’aeroporto dalla suite arredata all’interno della cabina di pilotaggio di un jumbo 747 “parcheggiato” vicino al terminal dell’aeroporto di Stoccolma. Per quanti siano in cerca di brividi e avventura, la Svezia offre anche una curiosissima sistemazione a 155 metri sotto terra. Nei cunicoli di un’antica cava, infatti, è stata arredata una suite per due persone… e al mattino, dopo la colazione, si riemerge alla luce del sole. Ce n’è davvero per tutti i gusti, anche per fare un regalo davvero originale!

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàCuriositàDesignHotel Di LussoIdee RegaloMilanoSalone Del Mobile 2016Suite di lussoFlorida

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI