Hotel più straordinari al mondo, strutture esclusive per soggiorni da favola [FOTO]

Hotel più straordinari al mondo, strutture esclusive per soggiorni da favola [FOTO]

Hotel che sembrano enormi castelli di sabbia, sfere immerse negli alberi, villaggi africani a cinque stelle e una torre medievale in Italia: la classifica degli hotel più straordinari al mondo

da
Ultimo aggiornamento:

    Non solo lusso ma anche design, bellezza e location uniche ed esclusive: sono tutti i particolari che accomunano gli hotel più straordinari al mondo. La classifica è stata stilata da Lonely Planet e mette in fila hotel e strutture che hanno un qualcosa in più, in grado di regalare soggiorni da favola ed esperienze uniche. Che siano nel cuore di un deserto, nelle torri medievali di antiche città, nelle selve tropicali o abbarbicate su alberi maestosi, tutti gli hotel inseriti nella top ten hanno un fascino irresistibile per chi vuole vivere una vacanza fuori dagli schemi ma sempre esclusiva.

    Tra hotel romantici e nuove aperture che promettono di fare faville, si possono trovare soluzioni per ogni tipologia di vacanza.

    Scorrendo la lista si incontrano hotel e località fuori dai soliti circuiti, tanto che al primo posto si trova il Mihir Gahr, nello stato del Rajasthan, in India. Seppure il Paese gode di strutture di altissimo livello, il Mihir Gahr si contraddistingue per la sua particolare conformazione che ricorda quella di un enorme castello. Di recente costruzione, questo hotel di lusso conta suite immense, con caminetto e piscina: artigiani e falegnami hanno lavorato al meglio per rendere unica ogni sala dell’hotel che sembra davvero uscito da un sogno dell’infanzia.

    Al secondo posto si trova il Planet Baobab, nei pressi del Pans Makgadigadi, in Botswana. Il resort è la perfetta ricostruzione di un villaggio in stile Kalanga-Boscimano: lodge di lusso, comfort estreme ma tutto nello stile più tradizionale e tipico delle popolazioni locali per un’immersione nel cuore e nella cultura del Continente Nero in tutto relax.

    Terzo è invece un hotel tutto made in Italy: è il Prendiparte B&B, torre medievale che si alza sulla splendida città di Bologna. La Torre dei Prendiparte è una delle pochissime torri che ancora oggi svettano sul panorama di Bologna: le suite e gli spazi comuni si snodano lungo le altezze delle torre e nulla è stato lasciato al caso, dagli arredi ottocenteschi alle strutture del Cinquecento ancora integre, con cui esplorare le bellezze della torre e della città.

    Tra le strutture presenti nella classifica alcune sono davvero sorprendenti: lo è il Qasr Al Sarab, ad Abu Dhabi, resort nel deserto a cinque stelle con suite e spa immersi in un paesaggio da sogno. Lo è anche il Free Spirit Spheres, nella British Columbia, Canada: un hotel per tornare bambini, con le stanze costruite direttamente sugli alberi maestosi, enormi sfere che si immergono nella natura. Per conoscere tutti gli hotel della classifica vi rimandiamo alla gallery: se avete voglia di una vacanza fuori dagli schemi non avete che da scegliere.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI