House of Borgezie svela Borgezie Platinum Cleopatra, la prima scarpa in platino [FOTO]

House of Borgezie svela Borgezie Platinum Cleopatra, la prima scarpa in platino [FOTO]

Modello extralusso per le amanti delle scarpe gioiello con Borgezie Platinum Cleopatra, la prima scarpa da donna con tacco alto in platino, realizzata da House of Borgezie

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Se pensavate che oro e platino si potessero usare solo per gioielli, House of Borgezie ribalta tutte le certezze, svelando Borgezie Platinum Cleopatra, la prima scarpa da donna con tacco alto in platino. Il materiale più prezioso al mondo è stato plasmato dalle sapienti mani di Christoper Shellis, patron della maison, e il suo staff di artigiani e orafi per creare scarpe principesche, “che non sarebbero fuori luogo indossate da una principessa dell’antichità classica, all’interno di un palazzo d’oro e di marmo”, come spiega lo stesso designer. Dopo una lunga ricerca, è stato possibile lavorare il prezioso metallo per una scarpa extralusso.

    In fatto di scarpe gioiello o comunque extralusso le donne hanno davvero l’imbarazzo della scelta tra i modelli più esclusivi delle grandi firme o creazioni particolari di designer affermati. In realtà l’oro è già stato utilizzato con successo nel settore calzaturiero: un esempio sono i modelli in oro da uomo e da donna di Alberto Moretti.

    La stessa House of Borgezie è nota per la sua creazione icona, l’Eternal Borgezie Diamond Stiletto: un sandalo preziosissimo, fatto a mano, con oro e diamanti. La struttura pregiata si arricchisce infatti di piccole pietre preziose che si rincorrono sulla tomaia in ogni dettaglio. Un modello da sogno, ma per il designer non era sufficiente.

    La sfida era di alzare l’asticella, utilizzando il materiale più prezioso, il platino. Ci sono voluti quattro anni di ricerca e tentativi: per lavorare il platino, infatti, sono necessarie altissime temperature.

    La Borgezie Platinum Cleopatra è una variante del sandalo icona della maison e presenta il classico tacco “a stame di giglio”, segno distintivo delle creazioni di Shellis, che si trovano anche nella parure di gioielli, composta da collier e bracciale.

    Tutti i modelli sono pensati per durare nel tempo e non solo perché realizzati con i materiali più resistenti e pregiati al mondo: lo stile elegante e prezioso le rendono scarpe senza tempo, da indossare tutta la vita. Tutto viene fatto a mano da uno staff di artigiani e orafi che si alternano per lavorare sulla singola scarpa, prodotta ovviamente su misura.

    Non solo platino, visto che il modello Cleopatra è disponibile in oro giallo e bianco 18 carati. A rendere ancora più speciale la scarpa, il design che permette di risuolarle in pochi minuti. Il tutto a costi da capogiro: per il modello in platino bisogna spendere 112mila dollari.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI